diario di una dieta – Giorno 382 – Pesata 50

Diario di una dieta – Giorno 382 – Pesata 50

Menù  Diario di una dieta – Giorno 382 – Pesata 50
Colazione Fette con burro di arachidi e marmellata
Merenda mattina  
Pranzo Insalata di riso leggera e stuzzicante
Merenda pomeriggio  
Cena Potato Green Bean Cherry Tomato Salad
salsiccia magra
pane
fettina di Torta di mele leggera
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica niente! Sad

09:45 – Buongiorno e buon giovedì a tutti! Stamattina avevo annunciato su facebook che qualora la bilancia mi avesse dato cattive notizie avrebbe fatto questa fine:

spara alla bilancia, Diario di una dieta - Giorno 382 - Pesata 50, Mangia senza Pancia
immagine presa da internet

ma ora dopo essermi pesata non so più se distruggerla o meno… ebbene si non ho ne’ perso ne’ messo…. il peso è rimasto esattamente com’era la scorsa settimana Oops
Beh evidentemente sto facendo mantenimento e manco lo sapevo Ha Ha

Comunque che devo dire, io continuo a stare bene con questo peso, quest’ultima settimana sono stata “abbastanza” attenta a non sgarrare e di sera a non darci troppo dentro con frutta, biscottini light etc… quindi boh? Ma va bene così, almeno non ho messo nemmeno un etto!

Beh prima di scrivere il diario ho pubblicato una ricetta veramente complicatissima Ha Ha, le Fette con burro di arachidi e marmellata: PBJ sandwich:

Fette con burro di arachidi e marmellata, PBJ sandwich, Diario di una dieta - Giorno 382 - Pesata 50, Mangia senza Pancia

preparate ovviamente con la mia ricetta del Burro di arachidi fatto in casa:

Burro di arachidi, Diario di una dieta - Giorno 382 - Pesata 50, Mangia senza Pancia

 che è veramente venuto troppo buono! Ah ovviamente ora devo consumarlo, buona la scusa, e quindi colazione con le fette biscottate Big Smile

Stamattina il piede va un po’ meglio ma è anche vero che ho preso la l’ibuprofene  da ieri e quindi forse è anche per quello che fa meno male. Il dolore c’è, solo più sordo e certamente non posso appoggiarmi bene sul piede da poter fare zumba o correre. Speriamo non sia artite/artosi… o quelle cose lì uffa. Comunque stamattina avevo appuntamento con il dottore per un controllo e così gliene parlo, ma tanto già so che dirà che non ci si può far nulla, solo riposo e anti infiammatorio…

Beh più tardi vi aggiorno per pranzo e cena e per ora vi auguro una bella giornata Sweet Kiss

15:25 – Ciao a tutti! Beh sono stata dal dottore e, come immaginavo, dice che il piede beh… riposo e anti infiammatorio finché non passa. E Magari saltare di meno a zumba Oh Really? e come se non le sapevo già tutte queste cose…

Ho fatto un giretto al centro commerciale (alla faccia del riposo ma ora riesco a camminare) perché sono alla ricerca di un bel barattolone di vetro ermetico per fare la pasta madre! Ma ovviamente il negozio che vende queste cosine per la casa a poco stava rifacendo tutto lo scaffale dei barattoli… uffa e nell’altro negozio il barattolo che voglio io costava più di 6 euro e non esiste proprio!!! Quindi sono tornata a casa senza barattolo…

Ora però preparo la Torta di mele leggera:

Torta di mele leggera, Diario di una dieta - Giorno 382 - Pesata 50, Mangia senza Pancia

nel fornetto Versilia, come ha fatto una mia amica che si è trovata bene con questa mia ricetta nel fornetto!

Per pranzo ho mangiato l’Insalata di riso leggera e stuzzicante:

insalata di riso leggera e stuzzicante, Diario di una dieta - Giorno 382 - Pesata 50, Mangia senza Pancia

e per cena ho preso delle salsicce di carne magra e patate, fagiolini e con i pomodori del giardino preparo… e ora fate pratica di inglese… una bella Potato Green Bean Cherry Tomato Salad:

Potato Green Bean and Cherry Tomato Salad, light & yummy, Diario di una dieta - Giorno 382 - Pesata 50, Mangia senza Pancia

ok per ora la ricettina è solo sul mio blog inglese light & yummy ma presto la metterò in italiano anche su Mangia senza Pancia, promesso Feeling Good

Vado a fare la torta… buon pomeriggio a tutti!

Diario di una dieta – Giorno 382 – Pesata 50

Diario di una dieta - Giorno 382 - Pesata 50, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

12 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 382 – Pesata 50”

  1. ciao, secondo me hai gia’ perso tantissimo peso e il tuo corpo adesso si sta assestando per poi ripartire alla grande……occhio al piede, non trascurarti e guarisci bene..le tue ricette sono sempre ottime..grazie

    1. si pensavo anche io la stessa cosa sai? Anche perchè io al peso che sono adesso ci sono stata varie volte, per me il mio corpo pensa sia quello giusto! 🙂

  2. ciao carissima, bellissima la tua vignetta della bilancia: ora è anche mia!!!! Comunque anche io seguo la WW solo seguendo i tuoi consigli, aggiungo movimento e pilates…e funziona!!!
    A presto

    1. ma allora sei bravissima!!! 🙂
      Ah… anche io vorrei provare Pilates… come ti trovi tu? E’ difficile?
      Buona giornata 🙂

      1. ho iniziato a fare Pilates ijn palestra 5 anni fa qui a Brescia, dove abito; ho trovato una istruttrice bravissima; ho imparato abbastanza bene da portelo fare anche a casa – certo non è lo stesso – ma è una disciplina completa: respirazione, tonificazione, elasticità, equilibrio, rilassamento, streching, … tutto migliora e anche il mal di schiena è diminuito molto. Provalo e vedrai; certo se tu ami la Zumba il Pilates è un’altro pianeta ma a me piace tantissimo.

        Ciao a presto.

        1. io qualcosa su Pilates la sapevo già e mi attira ma penso di riprendere il Tai Chi quindi non vorrei fare una ammucchiata di cose diverse… ma col fatto che ho il piede abbastanza rovinato allora ci sto pensando per sostituire qualche lezione di zumba e comunque perchè zumbo o non zumbo c’è anche bisogno di tonificarsi! 🙂
          Grazie mille per le info e bravissima per l’autodisciplina 🙂

  3. Ciao!
    Sono una nuova lettrice del blog e devo farti davvero i miei complimenti. E’ molto ben fatto, le ricette sono fantastiche e la dieta weight watchers finora mi ha dato buoni risultati. Ti leggo da circa un mese e mezzo, ho cominciato la dieta da tre settimane, e finora ne sono rimasta davvero soddisfatta.
    La tua dedizione è davvero ottima come esempio, e le ricette sono semplici da preparare (e gustose, aggiungerei!), quindi -sì, lo ripeto- sono proprio contenta di questa dieta. Grazie ancora per il tuo fantastico blog!
    Mi lascio per ultima una domanda: io invece della “zumba”, che conosco poco, faccio circa 30-35 minuti di corsa sul tapis roulant al giorno come fitness in generale. Mi consigli di fare qualcosa in più?
    Ancora complimenti!

    1. Ciao, principessa di Rohan 🙂 Bellissimo nome, mi piace!!! E grazie per il tuo messaggio, troppo gentile, quanti complimenti, mamma mia 😀 😀
      Mi fa piacere che ti stai trovando bene con la WW ma fammi capire, come la segui? Sei iscritta a qualche sito WW fuori Italia? O sei riuscita ad estrapolare il metodo dal mio blog? Fammi sapere per favore, sono curiosissima!
      Per l’esercizio fisico ovviamente ti consiglio di provare la zumba 😀 Se vai sul sito zumba.com e inserisci il tuo CAP, città e nazione ti trova tutte le classi vicino casa tua. E settembre è il momento in cui vengono sempre offerte le classi di prova! Però il tapis roulant va benissimo se ti piace ma non è una ginnastica completa, magari se non la zumba almeno un po’ di tonificazione, a mio parere, ci vorrebbe… ma io non sono esperta, posso solo dirti come la penso. Ma perchè lo vuoi sapere? Gradisci fare qualcosa in più o per altri motivi?
      Ciao e a presto 🙂

      1. Ma figurati, tutti meritati!
        Allora, non seguo assolutamente nessun sito della WW, ho semplicemente trovato il tuo blog per caso un mese e mezzo fa cercando “dieta” su google perchè volevo perdere qualche kg, e leggendo la dieta che hai fatto ho deciso di provarla (anche perchè i miei pro-points erano 27, quindi sono stata fortunata!) e mangiando quello che hai scritto, assieme all’esercizio fisico ho perso circa 2 kg nelle 3 settimane, quindi ho continuato e sto continuando a seguirla!
        Per quanto riguarda zumba ed esercizi, chiedevo per pura curiosità, perchè in televisione le pubblicità delle televendite su zumba sono all’ordine del giorno e volevo capire se fosse così efficace, ma avendo il tapis roulant a casa faccio quello, anche se, come hai detto, non è proprio completo.
        Eowyn (ah, sì, comunque sono una tolkeniana fatta e finita, quindi felice che ti sia piaciuto il nome! :D)

        1. ohhh finalmente una persona che è riuscita a decifrare la mia dieta soltanto leggendo il blog… mi fa piacere! 😀
          Comunque io ho passato il periodo Tolkien ed ora invece sono al penultimo (di 15) libro della Ruota del Tempo… lo conosci?

          1. No, non lo conosco. Lo consigli?
            Io sto ancora al periodo Tolkien e sto ri-leggendo al momento ‘Le cronache del ghiaccio e del fuoco’, aspettando che Martin pubblichi (speriamo presto!!) gli ultimi due volumi della saga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.