diario di una dieta – Giorno 373

Diario di una dieta – Giorno 373

Menù  Diario di una dieta – Giorno 373
Colazione Pesche e amaretti in bicchiere … col melone!
Merenda mattina  
Pranzo Pasta fredda tricolore
Merenda pomeriggio  
Cena farfalle al Pesto di basilico light
frittatina semplice
pomodori all’insalata
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

10:00 – Buongiorno e buon martedì a tutti voi… stamattina mi sono svegliata tardino, verso le 8:30 e solo ora mi sono svegliata abbastanza da mettere mano al blog in maniera semi-cosciente Ha Ha

Non ho ancora piani precisi per oggi ma fuori c’è il sole quindi di sicuro un po’ di giardinaggio e certamente un paio di telefonate al consolato per il rinnovo del passaporto. Ah e oggi è il primo giorno di scuola di mio figlio, ma deve andare nel pomeriggio, non c’è lezione ma solo una giornata introduttiva per il secondo biennio, quello che si concluderà con l’esame di stato finale… paura! Pray

Tornando al blog… e alla pappa: ieri sera ho preparato Pesche e amaretti in bicchiere:

Pesche e amaretti in bicchiere,  diario di una dieta - Giorno 373, Mangia senza Panciama con il melone… sarà buono? Si sarà ammollato tutto? Adesso vado ad assaggiarlo…

10:15 – mmmmmm un po’ gli amaretti si sono ammollati… dopo una nottata ovvio no? Ma è buonissimo di sapore, l’abbinamento cantalupo e amaretti è gnammosissimo! Beh io continuo a mangiare e intanto pubblico il diario prima che si faccia mezzogiorno Ha Ha Buona mattinata a tutti, e a più tardi!

14:15 – Vi aggiorno… per pranzo ho recuperato un avanzo di pasta e ho fatto la Pasta fredda tricolore:

Pasta fredda tricolore,  diario di una dieta - Giorno 373, Mangia senza Panciama, ben più importante, ho pubblicato la ricetta di uno dei miei contorni preferiti, che posso mangiare si e no una volta all’anno visto che l’ingrediente primario in Olanda non lo trovo purtroppo: i Peperoncini verdi dolci al pomodoro:

Peperoncini verdi dolci al pomodoro,  diario di una dieta - Giorno 373, Mangia senza PanciaSpero la ricettina, semplicissima per altro, sia di vostro gradimento!

Ed ora consolato a me! Buon pomeriggio Sweet Kiss

19:10 – Mamma mia quante carte per il consolato, ma lo sapevo… comunque almeno sono partita con questa operazione! Intanto ho anche fatto altre operazioni varie di amministrazione e deciso la cena. Ora raccolgo un po’ di basilico fresco e di pomodorini dal giardino (che soddisfazione!) e preparo un po’ di Pesto di basilico light:

Pesto di basilico light,  diario di una dieta - Giorno 373, Mangia senza Pancia e per secondo una frittatina semplice e i pomodori all’insalata! Intanto mio figlio è rientrato, non solo hanno fatto il primo giorno di scuola ma il loro mentor pare li abbia portati a mangiare fuori (pollo fritto…….) e ora scappa al basket. Ci credete che non ci ho capito niente? E meno male che mi posso ancora fidare di lui Feeling Good

Ah poi ho messo a fare una granita di anguria… poi vi saprò dire com’è venuta! Intanto vi auguro buona serata e buona cena!

Diario di una dieta – Giorno 373

 diario di una dieta - Giorno 373, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 373”

  1. ciao Giovanna, una sola domanda: come fai a mangiare pasta a pranzo e cena ( come ieri) e dimagrire???? io diventerei una balena.
    Comunque ho cucinato alcune tue ricette con grande successo in famiglia: amatriciana light, zucchine ripiene light, torta di mele leggera ( buonissima….. perfino mia figlia rompi di 17 anni ne ha mangiato metà!!!! ).
    Con calma ne proverò altre. Comunque continuo la mia dieta e cammino a giorni alterni per 6 Km – tempo 1 ora e 15′; gli altri giorni faccio a casa pilates e streching. La bilancia scende poco ma almeno SI MUOVE! sarà che ho 54 anni compiuti e la menopausa, la pancia che prima non c’era….. che dici??? ciaoooooooo

    1. dico che sei bravissimaaaaaaaa! Appunto che non è facile con la menopausa se l’ago si muove stai andando alla grande 🙂
      Sono contentissima che ti trovi bene con le mie ricette, sono proprio intese per tutta la famiglia, mi fai felice a farmelo sapere!
      Per il discorso pasta pranzo e cena beh, se però guardi le porzioni di pasta che uso… sono piccole eh, rientro nei punti WW senza problemi, quindi dimagrisco 😀
      Un abbraccio e a presto 🙂

  2. Ciao, ti ho scoperta oggi tramite un altro blog e devo farti i miei complimenti. Ho da poco ricominciato la dieta e sto prendendo spunto da un sacco di blog di cucina per lightizzare le ricette 😀 Sei stata molto costante! Io, nella vita precedente, dovevo essere un’altalena visto quante volte mollo e riprendo una dieta….ma mi piace troppo mangiare!!

    Continuerò a seguirti =) ancora complimenti!

    1. Benvenuta Stefania! Capisco benissimo il discorso della vita precedente, mi sa che mezzo pianeta donna era altalena nella vita passata 😀
      Grazie per i complimenti e buona lettura 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.