diario di una dieta – Giorno 35

Diario di una dieta – Giorno 35

Menù  Diario di una dieta – Giorno 35
Colazione Pancakes con Banana e Quark
Merenda mattina  
Pranzo vedi cena e foto, pasto unico oggi!
Merenda pomeriggio una manciata di patatine cotte al forno
tipo Patatine croccanti
Cena Mezza pizza farcita
Insalata con pezzetti di pollo
Macedonia di frutta con 1 cucchiaio di panna 🙂
Spuntino mezzanotte  

08:30 – Buongiorno e buona domenica a tutti. Oggi qui in Olanda la giornata è splendida, c’è il sole e il cielo è azzurro e limpido… si spera vivamente che si mantenga così, considerando che andiamo alla festa di compleanno del nonno. Dalle previsioni che ho letto su internet pare che da oggi e per un paio di settimane il tempo resterà bello ma anche freddino, 21 gradi massimo (brrrrrrrrr)… beh io mi accontento! Il nonno ha un giardino bellissimo, se il tempo è così sarà piacevole sedersi fuori…
Non ho più parlato delle sigarette in quanto mi sono proprio abituata a quella elettronica e ne ho anche diminuito tantissimo l’uso. Ma veramente è accaduto tutto molto spontaneamente. Oggi saranno tutti curiosi, ehm… forse meglio che io vada a ripassarmi qualche parolina in olandese per potermi spiegare meglio. Ovviamente i parenti del mio compagno parlano tutti in inglese ma quando ci vediamo si parla in olandese così che io possa almeno in queste occasioni fare un po’ di pratica… ehhhhmmmmm Yeah... Sure
Riguardo la dieta so già che il nonno farà le pizze per tutti e mi ha assicurato che mi farà trovare dell’insalata, quindi dovrei riuscire a gestirmi la dieta senza problemi, questo se riuscirò a mangiare poche schifezze tipo dolciumi e patatine varie che saranno senz’altro tutte lì ad attendermi. Ah le feste… possono veramente essere un po’ disastrose per la dieta. Infatti proprio ieri pensando a questo ho iniziato a preparare un articoletto che pubblicherò più tardi. E’ una descrizione di tutti i trucchi che ho imparato tramite la Weight Watchers e altre diete su come affrontare le feste senza distruggere tutto lo sforzo fatto per dimagrire. Adesso vado a terminarlo! A dopo…

09:10 – Adesso preparo dei Pancakes!

Pancakes leggeri con Banana e Quark, diario di una dieta - Giorno 35, Mangia senza Pancia

11:00 – Ma come sono buoni i pancakes eh?? Abbiamo sbafato un paio di pancakes ciascuno, io con quark e marmellata… gnam! Adesso ho anche pubblicato un articoletto riguardo essere a dieta e andare alle feste, visto che oggi devo proprio far questo. Lo trovate qui: Dieta e Feste:

Dieta e feste, diario di una dieta - Giorno 35, Mangia senza Pancia

Buona lettura!  Feeling Good

13:20 – Bene, siamo quasi pronti per la festa del nonno… porto dietro il mio iPad e cerco di tenere il conto di quello che mangio e il mio stesso articolo a portata di mano, infatti con l’iPad tra le mani le terrò occupate invece di mangiucchiare! Buon pomeriggio a tutti e a più tardi!

16:20 – Sono sempre qui dal nonno ed effettivamente l’iPad aiuta… Finora sono riuscita a dir di no alla torta. Qui in Olanda si usa offrire un dolce appena gli ospiti arrivano… Adesso il nonno ha messo fuori patatine e noccioline ma per fortuna ha preso anche delle patatine sottilissime fatte al forno… gnam gnam… tipo le mie Patatine Croccanti:

Patatine croccanti al forno, diario di una dieta - Giorno 35, Mangia senza Pancia

23:30 – Buonasera! Devo dire che la festa è andata molto bene. Sia perchè la compagnia è stata piacevolissima, come al solito d’altronde, sia perchè sono riuscita a resistere alle tentazioni! A parte il fatto che il nonno ha avuto una bella idea… ha comprato le basi pronte per la pizza e ha preparato tanti tipi di ingredienti. Poi ha tagliato le basi a metà e  ognuno ha potuto creare la propria pizza, infornarla e gnam! Tra le tante cose c’erano verdure varie, pomodorini, mozzarella e prosciutto cotto che io ho usato per la mia mezza pizza. In effetti avrei potuto anche mangiarne un’altra metà ma mi sentivo già abbastanza sazia, quindi ho preso dell’insalata e del pollo arrosto come alternativa. Ecco il mio piatto:

pizza dal nonno, diario di una dieta - Giorno 35, Mangia senza Pancia

E poi c’era una fresca macedonia senza zucchero e la panna… ad un cucchiaio di panna non ho potuto resistere, ma ci stava nei punti Weight Watchers a mia disposizione!
La giornata di domani si presenta interessante. Innanzitutto di mattina devo pesarmi… ma la cosa bella è che una mia cara amica mi ha chiesto di badare al suo bimbino di quasi 9 mesi… ah non vedo l’ora… sono passati circa 15 anni… speriamo che me la cavo!
Per ora auguro una serena notte a tutti e a ri-leggerci domani Feeling Good  

23:59 – mezzanotte la mia ora ehehehe… passo solo per scrivere: buonanotte!

diario di una dieta - Giorno 35, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 35”

  1. Bello questo blog!
    Inizierò la nuova “dieta” domani, l’inverno scorso ho seguito quella proteica ma anche se all’inizio ho perso molti chili (16!!!) quando ho smesso per seguire il mantenimento ne ho ripresi 7 (sob sob sob), quindi ho pensato di provare a mangiare un po’ di tutto facendo attenzione a condimenti e grassi.
    Le tue ricette sono facili e gustose quindi, visto che ho tutti gli ingredienti in casa (tranne il quark ma vedo che non è indispensabile), domani mattina yogurt magro e pancakes!!!

    1. brava Alessandra! E grazie per i complimenti 🙂
      Si certo che puoi usare lo yogurt magro senza problemi. Se a volte vuoi renderlo meno liquido e più cremoso, leggi questa ricetta: http://blog.giallozafferano.it/msp/condimento-base-allo-yogurt/ Ovviamente se trovi il quark o lo yogurt greco non ce n’è bisogno. Per i pancakes potresti anche usare la ricotta con un po di miele (squisita)… o usi la tua fantasia! 🙂
      Se hai bisogno di aiuto chiedimi pure, se sono in grado di risponderti lo farò volentieri!
      In bocca al lupo! 🙂

    1. Vero devi provare da Lidl x il quark, cmq in Italia si tova di sicuro… Il nonno ha voluto dei cacciaviti nuovi ahahahahah 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.