diario di una dieta – Giorno 299

Diario di una dieta – Giorno 299

Menù  Diario di una dieta – Giorno 299
Colazione Muesli casalingo
Merenda mattina  
Pranzo Finta fresella al pomodoro e fiocchi
Merenda pomeriggio  
Cena Pizza prosciutto cotto e carciofini
insalata
2 biscottini tipo jaffa cake
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

09:30 – Buongiorno… oggi è il duecentonovantanovesimo giorno della mia dieta (in queste occasioni sprechiamo un po’ i polpastrelli, tanto per soddisfazione e scriviamolo per intero va’! Big Smile ) e auguro un buon venerdì a tutti voi:

buon venerdi, diario di una dieta - Giorno 299, Mangia senza Pancia
immagine presa da internet

Qui è uscita una giornata bellissima! Ce la godremo senza pensare ai problemi perchè poi le previsioni portano pioggia per la prossima settimana… allora a quel paese i pensieri negativi e carpe diem Yeah... Sure

Per colazione ho mangiato il Muesli casalingo senza zucchero:

Muesli casalingo leggero, Mangia senza Pancia

ma non con le fragole, ho usato mezza banana e una nettarina!

E poi in giardino oggi voglio riorganizzare la mia stanzina con tutte le mie cosine per il giardinaggio. E’ molto piccola ma pienissima di tante cose: devo innanzitutto svuotarla, pulirla bene e poi riordinare tutti gli aggeggi, vasetti, spaghi, fili di ferro, canne di bambù etc etc etc e rimettere le cose a posto. Faccio due foto dopo per farvi vedere (magari non con l’ipad però… Oops)

Oggi poi mio figlio ha l’ultimo giorno di esami di fine anno, e poi in pratica è come se la scuola fosse finita anche se non lo è… infatti faranno dei progetti, quindi meno tensione e più divertimento. E per festeggiare vuole che gli preparo la pizza… quindi verso mezzogiorno metterò a lievitare il mio Impasto per pizza “a mani pulite”:

Impasto per pizza a mani pulite, diario di una dieta - Giorno 299, Mangia senza Pancia

e poi deciderò come farcirla più tardi. Ora scappo a fare un paio di cose su facebook e poi via in giardino. Buona mattinata a voi tutti Sweet Kiss

13:40 – Ciao a tutti, cosa avete pranzato di buono? Io adesso preparo una fresca Finta fresella al pomodoro e fiocchi:

Finta Fresella al Pomodoro e Fiocchi, diario di una dieta - Giorno 299, Mangia senza Pancia

in quanto qui ci sono circa 28 gradi e ci vuole qualcosa di fresco! Inoltre ho inaugurato il mio basilico Big Smile

E ho anche preparato l’impasto per la pizza di stasera. Ora di nuovo in giardino… a dopo!

23:00 – Si è fatto tardissimo e non sono riuscita più ad aggiornare il blog, un po’ a causa sempre del computer lento e un po’ perchè sono stata molto occupata oggi tra giardino e pizze. Infatti ho fatto una nuova pizza ma purtroppo le foto finali sono venute male… quindi dovrò rifarla per mettere la ricetta sul blog, così non mi piace! Vi do’ un’idea ma si vedono male perchè le ho fatte in giardino e il sole mi ha dato fin troppa luce…:

Pizza ..., ricetta light, diario di una dieta - Giorno 299, Mangia senza Pancia

quindi non vi dico che pizza è! Però dato che i punti Weight Watchers sono gli stessi facciamo finta, tanto per mettervi qui una ricetta di pizza, che io abbia mangiato la Pizza prosciutto cotto e carciofini:

Pizza prosciutto cotto e carciofini, diario di una dieta - Giorno 299, Mangia senza Pancia

Ha Ha

Ora relax, è tardi e l’olandese è in stato di frustrazione per non essere riuscito a riparare la luce in giardino… vado a guardare la tv con lui! E vi auguro la buonanotte… a domani!

Diario di una dieta – Giorno 299

diario di una dieta - Giorno 299, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 299”

  1. Ciao,
    ti seguo da ca. 2 sett. e devo dirti che ammiro la tua costanza.
    Io ho sperimentato tante diete nella mia vita, ora sono normo peso tendente all’ingrassamento facile…
    Controllo sempre quello che mangio. Ho fatto la WW in Svizzera, dove abito, funziona molto bene, inoltre puoi mangiare di tutto.
    Le diete strong sono sempre di breve durata e ti fanno riacquistare subito il peso perso. La mia teoria come per tanti è che non si tratta più di dieta ma di stile di alimentazione.
    Ti rubo le ricette che trovo siano veramente buone, light e variate.
    Uno dei problemi che ho sempre avuto è la varietà a volte la dieta ti porta a fare sempre le stesse cose e senza fantasia.
    Volevo lasciare un saluto a tutte le persone che cercano di combattere con il peso, continuo a seguirti. ciao Giovanna

    1. Ciao Giovanna e grazie per il tuo bellissimo messaggio! Io mi dilungo troppo con le parole ma tu sei riuscita in poche righe a fare il riassunto proprio di quello che penso io, bravissima! 🙂
      E bravissima per restare al tuo peso ideale, so bene che non è facile! La WW aiuta veramente tantissimo a trovare il proprio stile di alimentazione giusto. Hai ragione, io non mi sento a dieta anzi, io mi sto prendendo cura del mio stile di alimentazione… è farlo capire a tante persone che è difficile, specie alle ragazzine che pensano che basti non mangiare per risolvere il problema! Ma quello è un altro discorso e come al solito mi dilungo e filosofeggio troppo io 😀
      Ti ringrazio anche a nome di tutte le persone che combattono contro i chili in più e ti mando un bacione! Ciao e spero si rileggerti presto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.