diario di una dieta – Giorno 24

Diario di una dieta – Giorno 24

Menù   Diario di una dieta – Giorno 24
Colazione Pane e Fichi
Merenda mattina 1 arancia
Pranzo Insalatina di Riso Veloce
Merenda pomeriggio  
Cena Tomato Soup – Zuppa di pomodoro
1 ciabattina
40 gr di formaggio piccante
Spuntino mezzanotte tramezzino cotto e lattuga Sad
(il perchè di questo sgarro nel Giorno 25 )

07:40 – Buongiorno! Ieri sera non sono riuscita a scrivere molto. Il Tai Chi sta andando veramente bene, ieri ho partecipato alla lezione con molta più energia del solito! Durante la lezione, a parte gli esercizi di riscaldamento, impariamo una sequenza di movimenti, detto form (non so in italiano se e come si traduce) che è diviso nel nostro caso in tre parti: io sono arrivata quasi alla metà della seconda parte.

Tai Chi - sagoma, diario di una dieta - Giorno 24, Mangia senza pancia
foto presa da internet

Ci sono varie scuole di Tai Chi e ognuna fa questo form in modo diverso, anche se all’occhio inesperto le mosse possono sembrare molto simili. La scuola che frequento ora è molto rigida riguardo l’esecuzione corretta di ogni movimento: il mio maestro spesso ci dimostra come un semplice pollice nella direzione sbagliata fa cambiare completamente il risultato della mossa. Al momento è difficile per me spiegare in due parole, proverò più avanti a trovare qualche link che spieghi meglio quello che sto dicendo!
Adesso mi  sveglio meglio e poi preparo la colazione… che sarà a base di fichi: li ho trovati ieri al supermercato, freschi e belli maturi (rarità qui in Olanda!)… evviva!   Feeling Good

11:20 – Che splendida colazione, ho anche pubblicato la ricettina con le foto anzi devo dire che al momento sono molto soddisfatta delle mie foto… sembrano quasi professionali per una che fa semplicemente CLICK!Ha Ha. Quindi ecco Pane e Fichi:

Pane e Fichi, ricetta dolce, diario di una dieta - Giorno 24, Mangia senza Pancia

16:15 – Ecco anche oggi un’altra giornatina. Ho deciso di fare qualcosa di veramente utile e ho riordinato tutta la mia roba della toilette, tipo saponi, saponette, shampoo etc etc etc. Ho buttato un sacco di cose, principalmente creme e trucchi… che io compro quando mi viene un attimo di femminilità acuta e che poi, dato che io non uso niente di niente, puntualmente resta lì ad impolverarsi e poi scade Baffle
Ovviamente si parte con “adesso metto un po’ in ordine” e 4 ore dopo ci si ritrova con 4 buste di immondizia e la schiena un po’ scassata! Vabbè anche questa è fatta, i gatti son contenti perchè hanno più spazio per stiracchiarsi sulla cassettiera Big Smile

Stasera abbiamo riunione dei genitori alla quale andrò anche io e farò scena muta. Si incredibile ma vero: io che faccio scena muta. Accipicchia dovrei proprio riprendere in mano libri e cassette di olandese… uffffffffff
E intanto l’olandese prepara una semplice tomato soup che mangeremo di fretta e furia prima di andare alla riunione. E a pranzo ho mangiato un’ Insalatina di Riso Veloce:

Insalatina di riso veloce, diario di una dieta - Giorno 24, Mangia senza Pancia

sempre così buona… A dopo!

21:15 – Con mia grande sorpresa sono riuscita a capire quasi tutto alla riunione! Però comunque sia c’era da addormentarsi a un certo punto. Vabbè anche questa è andata, ora se ne riparla a novembre!

 

A domani!

diario di una dieta - Giorno 24, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 24”

  1. I fichi sono squisiti, sopratutto quelli neri, polposi e dolci..
    Questa è un’ottima idea per colazione, considerando anche che i fichi vanno consumati piuttosto in fretta ed è quindi bene utilizzarli anche per colazione oltre che per dopo pasto o merenda! Io ne mangerei a vagonate..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.