Coppa yogurt e pesche con sorpresa

Coppa yogurt e pesche con sorpresa

Lo so che molti di voi ora si staranno chiedendo” “e la sorpresa qual è?”. Ma prima faccio una premessa e poi ve lo dico! Dunque, qui in Olanda al momento c’è un’abbondanza di pesche tabacchiere, prezzo molto basso, mature e dolci, a me pare di aver vinto un premio perchè quando non sono in Italia mi rassegno a non poter mangiare delle buone pesche! E quindi l’altro giorno ne ho preso un bel sacchetto pieno…

Coppa yogurt e pesche con sorpresa, Mangia senza Pancia

Ieri mattina, dovendo consumarne un paio che erano abbastanza mature, ho iniziato a pasticciare con il solito yogurt ma non volevo rifare le Pesche e amaretti in bicchiere anche perchè gli amaretti non li avevo. Apro la dispensa e cosa ci trovo? Il pacco di biscotti Digestive di mio figlio… in genere quando sono a dieta faccio finta che quel pacchetto non esista perchè mi conosco: inizio con uno, poi due, poi tre e poi tutto il pacchetto!

Coppa yogurt e pesche con sorpresa, Mangia senza Pancia

Ma invece ho pensato: ma se ne prendo solo uno (sottolineo solo uno) e lo inserisco nel pasticciotto che sto preparando? Magari aggiungendo anche altri ingredienti nutrienti? Ed ecco qua, detto-fatto! La solita noiosa coppa yogurt e pesche è diventata un dessert goloso grazie a quei pezzetti di digestive dentro: una sorpresa buona e croccante!


Coppa yogurt e pesche con sorpresa – la ricetta


Informazioni

Tipo: merenda
Porzioni: 1
Preparazione: 10 min
Cottura: n/a
Difficoltà: facile
Punti Weight Watchers ProPoints per porzione = 5


Ingredienti

Coppa yogurt e pesche con sorpresa, Mangia senza Pancia

1 biscotto tipo Digestive
1-2 pesche mature
125 g yogurt magro o yogurt greco magro o Yogurt magro senza yogurtiera
1 cucchiaino di miele
1/2 cucchiaino cannella in polvere
5 nocciole
1 cucchiaio (15g) di uvetta


Procedimento

Coppa yogurt e pesche con sorpresa, Mangia senza Pancia

Lavare le pesche (o la pesca), sbucciarle e tagliarle a tocchetti. Mescolare bene lo yogurt, il miele e la cannella. Pesare l’uvetta e tagliuzzare le nocciole. Infine tagliare il biscotto Digestive: senza assaggiarne nemmeno una briciola…

Coppa yogurt e pesche con sorpresa, Mangia senza Pancia

Divertirsi a inserire gli ingredienti a strati in una bella coppa di vetro, se avete bimbi fate preparar loro la coppa yogurt e pesche così la mangeranno anche più volentieri!

Coppa di yogurt e pesca, Mangia senza Pancia

Ed ecco un dessert talmente buono e sfizioso, dolce ma non troppo!

Enjoy!

by Giovanna Buono 

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

4 Risposte a “Coppa yogurt e pesche con sorpresa”

  1. Ciao Giovanna,
    Ho scoperto il tuo blog tramite una mia amica che sapeva che a breve avrei ripreso con il programma WW. Io abito in Germania e vedo che il programma con i ProPoints è più o meno lo stesso!
    Le tue idee sono originali e golose e spero al più presto di poterne mettere in atto qualcuna!
    Un abbraccio dalla Germania!

    1. Ciao Magda e benvenuta 🙂 Si il programma Propoints olandese e tedesco sono uguali, forse sulle liste dei cibi ci può essere talvolta un punto di differenza perchè magari tra un paese e l’altro le info nutrizionali possono essere leggermente diverse ma alla fin fine sono uguali proprio 🙂
      Fai le mie ricette e fidati dei punti WW con tranquillità, al più potrei aver fatto un errore di distrazione ma le mie lettrici in genere se ne accorgono e me lo fanno notare subito 😀 E in bocca al lupo per la ripresa della dieta, andrai alle riunioni? Aspetto tue notizie! Un abbraccio anche a te 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.