Colazioni leggere e sane

Colazioni leggere e sane

Ecco la raccolta di tutte le colazioni leggere del mio blog. La colazione è il primo pasto della giornata che spesso tante persone trascurano, trangugiando qualcosa velocemente prima di uscire di casa o mangiando cornetto e cappuccino al bar. Ma c’è di peggio: c’è chi la colazione non la fa proprio! Invece, specialmente se volete perdere peso ed essere in forma, la colazione va fatta e possibilmente includendo anche una buona porzione di proteine, di cui la colazione all’italiana è spesso priva. In questa raccolta troverete tante idee da cui prendere spunto per delle colazioni leggere e sane. In tutte le ricette dove è presente latte, yogurt o ricotta è possibile usare i prodotti senza lattosio equivalenti.

Colazioni leggere e sane, Mangia senza Pancia

Questa è una lista dinamica, ovvero ogni qualvolta io inserirò una ricetta per una nuova colazione leggera nel mio blog questa ricetta apparirà automaticamente in questa raccolta. Dunque salvate questo link nei vostri preferiti e tornate periodicamente a vedere se c’è qualcosa di nuovo.


Colazioni leggere e sane


 


Colazioni leggere e sane

Spero che la mia raccolta sia stata di vostro gradimento! Se non avete trovato quello che cercavate, potete lasciarmi un messaggio qui in fondo all’articolo specificando quale colazione vi piacerebbe vedere preparata in versione più leggera… e io proverò a farne una ricetta! Qual’è la vostra colazione preferita?

Enjoy!

Colazioni leggere e sane, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono 


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “Colazioni leggere e sane”

  1. Ciao Giovanna.

    Almeno una volta alla settimana mi piace concedermi una colazione salata.
    Uova strapazzate (uso la padella antiaderente ed uso davvero una goccia d’olio), che condisco solo con aromi (prezzemolo, pepe, …), toast di segale integrale, qualche pomodoro e una spremuta d’arancia. Ti piace? 🙂

    Poi a pranzo resto leggera preparando una vellutata di verdure.

  2. E una colazione salata?andrebbe bene una fetta di pane 5 cereali con formaggio e 2- 3 fette di bresaola? Un frutto. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.