Super campione e gli omaggi dal web

Internet è una rete con cui si può pescare di tutto, ma nella quale si può anche restare impigliati. Le occasioni sono così tante che non è facile districarsi tra offerte imperdibili e fregature, concorsi a premi e truffe legalizzate.

Per fortuna a venirci in soccorso c’è SuperCampione: il portale web che raccoglie tutti i campioni omaggio, i buoni sconto, le offerte speciali e i concorsi a premi disponibili in rete.

La geniale idea è venuta a GoDigital, giovanissima agenzia di marketing che ne ha fatto in pochi mesi il sito internet leader nel settore dei collettori di campioni omaggio. SuperCampione seleziona, raccoglie e mette gratuitamente a disposizione dell’utente tutte le offerte pubblicate nei vari siti internet e i campioni omaggio che si possono così ottenere sono praticamente illimitati: dal Kit per mamme in dolce attesa alle meraviglie d’Italia della Treccani, dagli assorbenti da donna e i pannolini per bambini alla stampa della Dama con l’ermellino di Leonardo da Vinci, passando per i cosmetici Madara e Collagen Specialist Vichy, le creme Salvioni 1905, i trattamenti per capelli Biolage, i profumi Yves Saint-Laurent e persino la macchina per fare il caffè “Cheamordicaffè”. E se non si è soddisfatti, volendo è gratis persino il reclamo: perché tra gli omaggi proposti c’è persino la guida Reclamare è facile di AltroConsumo.

 

Il sito raccoglie tutti le offerte divise per categorie, per qualità e per novità; il tutto, ovviamente, gratis: “Quella degli assaggi gratuiti è una strategia vecchia come il commercio – spiegano da GoDigital – ma l’era di internet ha moltiplicato le offerte”. Di fatto oggi la raccolta dei campioni omaggio, così come dei buoni sconto può addirittura incidere sull’economia familiare, rappresentando una fonte significativa di risparmio.

Inaugurato nel settembre 2016, SuperCampione ha raccolto nei primi otto mesi ben 75mila iscritti ed è oggi tra i più importanti siti internet del settore. “Inizialmente abbiamo cominciato noi a cercare le iniziative da pubblicizzare – spiegano dalla società, gestita da tre giovani umbri sotto i 40 anni – ma adesso sono le stesse aziende che ci chiedono di inserire le loro offerte”.

Se le forme più classiche di campioni omaggio sono gli “assaggi” che si possono ricevere stampando dal sito il classico coupon da presentare in negozio o fornendo i dati per riceverlo direttamente a casa spesso senza spese di spedizione, oggi c’è un altro sistema che permette di avere gratuitamente anche quantità più significative: è quello di diventare “tester”, ovvero assaggiatori ufficiali di prodotti non ancora immessi nel mercato.

Per questo oggi esistono appositi “contest” promossi per selezionare i nuovi tester; selezioni a cui si può partecipare, ovviamente, anche iscrivendosi attraverso SuperCampione.

Tutto ciò che c’è da fare è connettersi al portale, sfogliare le offerte presenti nelle diverse categorie (dove è indicata anche la scadenza dell’offerta stessa) e accedere registrandosi gratuitamente o utilizzando il proprio profilo facebook.

Il campionario dei campioni omaggio, come detto, è quanto di più variegato: si va da profumi al cibo per cani, da stampe d’arte a pubblicazioni, da tranci di pizza fino alle stampe, dai calzini a sci e zaini, e ancora e-book e borse mare.

Ovviamente il portale mette al riparo dalle tante truffe online: “Tutte le offerte che pubblichiamo sono gratuite e garantite – rassicurano da Go Digital – servono all’azienda a farsi pubblicità, non a spillare soldi a internauti incauti”.

Precedente PEPE JEANS LONDON ANNUNCIA DUA LIPA COME SUA AMBASSADOR GLOBALE Successivo GENNARI SRL – Ecommerce delle offerte per gelaterie, bar, alberghi e ristoranti