La Federazione Nazionale Macellai a iMeat 2019

Federcarni è partner ufficiale dell’evento a ModenaFiere dal 24 al 26 marzo 2019

Il 24, 25 e 26 marzo 2019 si svolgerà a ModenaFiere la sesta edizione di iMeat, l’unica fiera in Italia business to business dedicata esclusivamente al negozio di macelleria e gastronomia.

Anche quest’anno Federcarni è Partner ufficiale della manifestazione e sarà presente per raccontare lo stato dell’arte della macelleria italiana, con un proprio stand e con un programma ricco di dimostrazioni, preparazioni, attività e iniziative.

preparazioni iMeat

Le iniziative Federcarni a iMeat 2019

Quest’evento sarà un’occasione interessante, per chi lavora nel settore, di scoprire le ultime novità e di incontrare amici e colleghi con cui scambiare idee e opinioni.

Lo stand Federcarni a ModenaFiere, situato nel Padiglione A, nel corso della fiera sarà teatro di numerose attività che coinvolgeranno in prima persona gli artigiani macellai provenienti da tutta Italia, e non solo.

In particolare, nella giornata di domenica 24 marzo, numerose attività si susseguiranno presso lo stand della Federazione.

(tabella eventi)

Tra le interessanti attività in programma: la performance dei giovani macellai under 35 con la collaborazione del Gruppo Greci; il contest organizzato da Pagani Chef; le dimostrazioni ad opera di macellai provenienti da diverse nazioni europee; il punto di ristorazione di Butchers for Children dove il gusto incontrerà la solidarietà; la performance ad alto tasso creativo delle squadre regionali Federcarni; il direttivo e l’assemblea della Federazione.

iMeat sarà anche l’occasione giusta per presentare una novità targata Federcarni: l’opuscolo divulgativo #CarneSanaPassione, nato dalla collaborazione tra Mary Mattiaccio e l’Ufficio Marketing Federcarni, della cui gestione si occupa Endelab.

All’interno di #CarneSanaPassione è possibile trovare informazioni generali riguardanti la carne e le sue proprietà nutrizionali, ma non solo.

L’opuscolo, tanto utile per il macellaio quanto per il consumatore finale, contiene informazioni e suggerimenti rivolti in particolare a quattro macrocategorie di consumatori di carne: gli adulti, i bambini, gli anziani e gli sportivi. Il consumo di carne apporta benefici ad ognuna di queste quattro categorie: nell’opuscolo questi benefici verranno descritti in modo diretto, chiaro e discorsivo in modo da eliminare i pregiudizi legati al consumo di carne.

Partners Federcarni

Un sentito ringraziamento va ai partners che affiancano Federcarni durante i tre giorni di iMeat Modena: Fratelli Pagani Spa con il marchio Pagani Chef®, Epta Spa con il marchio Eurocryor®, Alessandro Cuomo con il marchio Stagionello™, Gruppo Greci S.p.A. con il marchio Greci®.

FONTE: https://magazine.federcarni.it/federazione-nazionale-macellai-imeat-2019/

Precedente Come scegliere i profumi femminili Successivo Armani Si Fiori: una nuova fragranza da donna