Come scegliere i profumi femminili

È meglio “La Panthère” di Cartier oppure “Sì Passione” di Giorgio Armani? Forse sarà il caso di acquistare “Bloom” di Gucci o “La Vie Est Belle” di Lancome? E cosa dire di “Hypnotic Poison” di Dior e di “Black Opium” di Yves Saint Laurent? Indubbiamente, scegliere tra i tanti profumi femminili offerti dal mercato, non è affatto un compito facile.

Infatti, se, per esempio “Narciso Rouge” di Narciso Rodriguez può andare bene sulla pelle di una donna, non è detto che possa avere lo stesso effetto su quella di un’altra. Medesimo discorso anche per “Nomade” di Chloé. Ma allora come scegliere un profumo femminile?

Piccola guida per scegliere i profumi femminili senza farsi venire un mal di testa

Quando entrano in gioco molte regole, è essenziale porre molta sensibilità. Quindi, seppure sinteticamente, vediamo qualche utile suggerimento per fare una giusta scelta.

In primis, quando si intende donare un profumo, è bene considerare la personalità della donna a cui è destinato il pensiero. Per fortuna, i vari profumi femminili presenti sul mercato, propongono fragranze diverse che corrispondono a varie tipologie di personalità. Per comprendere meglio, facciamo qualche esempio.

ï        Per l’eterna romantica

Per una donna romantica, un profumo femminile che propone delle delicate note aromatiche, tenui essenze floreali, come lilla, rosa o gelsomino, è una ottima scelta.

ï        Per la super dinamica

Per la donna dalla personalità energica, frizzante e dinamica, è meglio optare per un profumo femminile che sprigiona essenze di agrumi. Una nota che saprà evidenziare la vitalità e la freschezza!

ï        Per la donna seduttrice

Tra i vari profumi femminili, quelli che è suggerito donare alla donna seduttrice sono quelli con note aromatiche che ricordano il coriandolo, la cannella, la vaniglia. Di fatti, queste essenze ammalianti e ambrate hanno carattere ed evocano sensualità.  Questo tipo di profumo, perciò, crea una atmosfera accogliente e calda.

ï        Per la donna misteriosa

Muschio di quercia, rosa, gelsomino, bergamotto. Queste sono le note aromatiche che debbono essere ricercate in un profumo femminile per la donna misteriosa.

ï        Per la donna raffinata

Se si è alla ricerca dei migliori profumi femminili per la donna raffinata, sarà bene indirizzare la propria ricerca verso note aromatiche di sandalo e cedro. Queste, in conclusione, sono le fragranze che meglio sanno mettere in evidenza la sobrietà e la femminilità della donna raffinata.

Precedente Make up vintage? Presto fatto Successivo La Federazione Nazionale Macellai a iMeat 2019