ADAL LOOK INTO NATURE: TUTTA LA VERSATILITÀ DELL’IGUSA

Look into Nature è la nuova collezione con cui ADAL (www.adal.co.jp),  brand giapponese affermatosi nell’ambito del furniture #designparteciperà per la prima volta al Fuorisalone.

Fondata nel 1953, ADAL è oggi una delle più grandi realtà nel settore contract in Giappone, mentre sta attualmente espandendosi in Cina, grazie ad un catalogo di prodotti che coniuga motivi tradizionali con soluzioni all’avanguardia, in una continua ricerca di proposte sempre più tailor made.

Look into Nature nasce dalla volontà di dare vita ad un repertorio di prodotti in forte consonanza con l’ambiente naturale, da cui trae stimolo sia nelle forme, riprendendo ad esempio i motivi delle cascate d’acqua e delle grotte o cercando di riprodurre la sensazione di silenzio delle montagne, che nei componenti, con protagonista il materiale tradizionale igusa, principalmente associato, sin dal XVI secolo, alla realizzazione del tatami.

L’igusa, una varietà di giunco coltivato nelle risaie, intrecciato e poi essiccato, è il fil rouge della collezione dove viene enfatizza tutta la sua versatilità e bellezza sperimentando nuove possibilità di utilizzo, unitamente ad una palette cromatica sorprendente.

La collezione è composta da 5 pezzi, una gamma di lounge chair, panche, sofà, side table e pannelli modulari multiuso definita da linee geometriche e dall’elegante minimalismo. Il risultato è una linea di pezzi versatili principalmente realizzati in igusa a cui si intervalla l’utilizzo del legno e, in minima parte, dell’acciaio e del legno.

Look into nature sarà presentata a Superstudio all’interno di un allestimento che, grazie al cromatismo adottato, all’illuminazione e agli effetti sonori, riprodurrà la piacevole sensazione di essere circondati dalla natura.

Precedente Ten Shin: il tempio di meditazione zen a Napoli Successivo PEPE JEANS LONDON ANNUNCIA DUA LIPA COME SUA AMBASSADOR GLOBALE