365 giorni, tutti i giorni per essere felice. Il libro da tenere sul comodino tutto l’anno

Ho letto 365 giorni, tutti i giorni per essere felice e vi spiego perché questo è il libro da tenere sempre sul comodino. E da sfogliare ogni sera, se necessario.

Foto di cortesia dell’autrice

Stagione dopo stagione, tutto ciò che ci circonda cambia, si trasforma, evolve e muore, apparentemente per poi rinascere. Tutto quello che accade in natura, e a volte non si può spiegare, è simile a quello che succede fuori e dentro di noi: cambiamenti e trasformazioni che ci fanno diventare grandi.

Ma il tempo, scorre così velocemente che non sempre ci accorgiamo di quello che sta succedendo tutto intorno, e così, inevitabilmente, ci perdiamo le piccole cose, quelle più belle e che ci rendono felici.

E allora ci ha pensato Sabina Petrazzuolo, autrice di 365 giorni, tutti i giorni per essere felice, a ricordarci che il nostro obiettivo nella vita è quello di essere felici, proprio dando importanza alle piccole cose.

Una piantina aromatica coltivata in balcone, i riti dell’estate, una ricetta per preparare il dolce che verrà poi portato in tavola in occasione di un pranzo o una cena con i nostri affetti. In quei sogni e nei desideri da sussurrare e poi urlare ad alta, altissima voce. Per l’autrice, il segreto della felicità sta tutto qui, nelle piccole celebrazioni della vita.

365 giorni il libro

Stagione dopo stagione, Natale compreso (ecco perché il libro parla di 5 stagioni), l’autrice del libro, che lei stessa chiama almanacco o quaderno, invita a fare un percorso in prima persona, e a tratti condiviso con lei, per scoprire il piacere delle piccole cose, del tempo dedicato a se stessi e alle cose che si amano, alle proprie passioni.

Non mancano poi degli esercizi da eseguire, ogni stagione, per fissare degli obiettivi da raggiungere, perché come dice Sabina, è facile perdersi lungo il percorso che porta alla felicità.

365 giorni, tutti i giorni per essere felice è un libro da sfogliare e risfogliare, da leggere ogni anno e in ogni momento della vita per non dimenticare mai i sogni, gli obiettivi e lo scopo della vita, che magari potete trovare proprio in quelle pagine.

Il libro disponibile sia in versione digitale che cartacea. La versione cartacea sia una vera chicca, viste le sue dimensioni che consentono di portare il libro ovunque.

Il libro è stato scritto da Sabina Petrazzuolo, scrittrice e autrice del blog uptowngirl.it. Lo trovate in vendita su Amazon.it.

365 giorni il libro

Precedente Porte scorrevoli a scomparsa: ottimizza gli spazi di casa Successivo Dopo il lockdown e l’estate, è tempo di dieta e di noci