Uncinetto per la maglia tunisina

Uncinetto per maglia tunisina

Ho comprato l’uncinetto per la maglia tunisina sabato 15 novembre 2014 alla fiera di Abilmente Roma. Devo dire di averlo acquistato per curiosità, però poi guardando vari tutorial tipo quelli di Oana Oros Bonacorsi e quelli della ditta dove ho acquistato l’uncinetto Bevilacqua lane ho deciso di provarlo.

Devo dire che non è complicato una volta capito il punto base della maglia tunisina, e quindi ecco cosa ho iniziato a fare

P1040565

Ve lo dico io è un cappello ahahahha con 2 filati diversi, ho notato che questa maglia a 2 colori è molto bella.uncinetto-doppia-punta-per-punto-tunisi-n-12

Rispetto agli altri uncinetti come  vedete è più lungo dei normali uncinetti che usiamo e ha 2 punte, perchè questa maglia si lavora in andata e ritorno. Per prima cosa si carica l’uncinetto di maglie e poi si scaricano tornando ad una maglia. Detto così non è chiaro però guardate i video che vi ho messo e capirete tutto.

Pubblicato da manicreative68lory

Salve a tutti il mio nome è Loredana, cosa posso dirvi per descrivermi amo creare, amo imparare e soprattutto condividere quello che so con gli altri. Spazio di hobby in hobby per farvi qualche esempio, ho iniziato con il decoupage, poi mi sono dedicata ai gioielli con varie tecniche, sono approdata a realizzare oggetti in resina , ho imparato a fare il chiacchierino ad ago, fino al mio ultimo interesse il cucito. Sfogliando il mio blog capirete tutto, grazie per avermi ascoltato.