Lo stampo non si asciuga, che faccio?

Lo stampo non si asciuga, che faccio?

Se lo stampo non si asciuga,cosa faccio? lo butto? mi arrabbio? e cosa è successo?

Queste sono le domande che spesso mi fate quando i vostri stampi non asciugano o rimangono completamente liquidi.

Vi rispondo subito.

-Se la vostra colata di gomma siliconica rimane completamente liquida, avete sbagliato le dosi del catalizzatore. Dovete togliere la gomma che avete colato e aggiungere un po di catalizzatore. Voi mi chiederete quanto? Qui dovete andare a naso aggiungete qualche goccia. Mescolate di nuovo e fate la colata dopo aver pulito l’oggetto che era prima nello stampo.

-Se invece la colata risulta solida , ma appiccicosa vuol dire che si è bloccata la vulcanizzazione. In questo caso dovrete fare così:

Se avete un fornetto dove non ci cucinate più è meglio, ma potete farlo anche nel forno di casa perchè non si deve cuocere niente.

Accendete il forno e portatelo alla temperatura di 60°/70°, spegnetelo e mettete il vostro stampino dentro con lo sportello appena aperto. Aspettate che il forno si freddi e anche lo stampino e vedrete che tutto sarà perfettamente asciutto.

Pubblicato da manicreative68lory

Salve a tutti il mio nome è Loredana, cosa posso dirvi per descrivermi amo creare, amo imparare e soprattutto condividere quello che so con gli altri. Spazio di hobby in hobby per farvi qualche esempio, ho iniziato con il decoupage, poi mi sono dedicata ai gioielli con varie tecniche, sono approdata a realizzare oggetti in resina , ho imparato a fare il chiacchierino ad ago, fino al mio ultimo interesse il cucito. Sfogliando il mio blog capirete tutto, grazie per avermi ascoltato.