Fasciatoio da viaggio

Per le neo mamme ho creato un fasciatoio da viaggio

Oggi mi sono cimentata realizzando un fasciatoio da viaggio per il figlio di una mia amica.

Così è come si presenta aperto con le 2 tasche dove mettere pannolini e cremine per il cucciolo

fasciatoio viaggio aperto

Così come si presenta chiuso

fasciatoio viaggio chiuso

L’ho realizzato seguendo il tutorial di Maureen Wilsom vi metto il link dove lo potete trovare tutorial da dove l’ho preso.

Devo dire che è stato molto semplice da realizzare anche se ho commesso qualche errore che ho cercato poi di riparare. L’unica attenzionde che vi devo fare è quella di pensare al lavoro finito per mettere la stoffa diritta quando lo chiudete. Questo succede solo se la stoffa presenta dei disegni. Se invece utilizzare stoffe a tinta unita, pois, o righe il problema non sussiste. Invece nel mio caso c’erano dei gufetti che ho dovuto tenere sottocontrollo per evitare che si trovassero a testa in giù una volta finito il lavoro.

All’interno ho messo una stoffa da una parte cotone dall’altra impermeabile , (quelle che si usano per le traverse del letto per evitare che la pipì rovini il materasso),anzichè la plastica ed ho omesso l’imbottitura per renderlo meno voluminoso se volesse metterlo in borsa. Altra piccola modifica che ho fatto è stata quella di mettere le tasche una a destra e una a sinistra, mentre nel progetto iniziale erano tutte e 2 dallo stesso lato.

Comunque potete fare delle varianti anche voi, per renderlo un pezzo unico e pratico.

Ne ho riprodotti altri 2 tipi cambiando la forma superiore anzi che tonda quadrata e a punta come le buste da lettere.

Uno dei 2 ho messo il bottone con l’asola di elastico e l’altro il bottoncino di plastica a pressione. Ho utilizzato una pinza per mettere i bottoni a pressioni si chiama Kam.

Pubblicato da manicreative68lory

Salve a tutti il mio nome è Loredana, cosa posso dirvi per descrivermi amo creare, amo imparare e soprattutto condividere quello che so con gli altri. Spazio di hobby in hobby per farvi qualche esempio, ho iniziato con il decoupage, poi mi sono dedicata ai gioielli con varie tecniche, sono approdata a realizzare oggetti in resina , ho imparato a fare il chiacchierino ad ago, fino al mio ultimo interesse il cucito. Sfogliando il mio blog capirete tutto, grazie per avermi ascoltato.