Teatro Tirso De Molina: Stagione Teatrale 2016-2017

Teatro Tirso De Molina

L’unico Teatro comico di tradizione romana
PRESENTAZIONE
STAGIONE TEATRALE 2016 – 2017
RISATE ROMANE

Si è tenuta lunedì 26 settembre 2016 al Teatro Tirso de Molina la conferenza stampa di presentazione della stagione 2016/2017.

Si sono alternati sul palco, capitanati dall’eclettico direttore artistico Achille Mellini, tutti i protagonisti in cartellone, tra gang divertenti e applausi a scena aperta da parte di un pubblico calorosissimo ed affezionato che ha riempito l’intero teatro.

Presenti sul palco: Sandra Milo, Maurizio Mattioli, Rodolfo Laganà, Dado, Luciano Lembo, Angela Melillo, Savino Zaba, Moreno Amantini, Stefano Antonucci, Valentina Paoletti, Piero Moriconi,Claudio Boccaccini, Francesco Bellomo, Danilo De Santis, Roberta Mastromichele, Piero Scornavacchi, Stefano Reali, Nadia Rinaldi, Walter Croce, Pietro Romano, Roberto D’Alessandro, I Trasteverini, Flavio Moscatelli, Luca Latino, Ezio Passacantilli, Marco Todisco, Fabrizio Nardi,Claudio Gnomus, Sara Adami, Annalisa Aglioti, Valentina Olla, Fulvia Lorenzetti, Mario Antinolfi eMarco Cavallaro.

Il claim “RISATE ROMANE” vuole mettere in evidenza una delle priorità: la salvaguardia della cultura romana attraverso il Teatro, nello specifico un teatro brillante, che molto spesso ama trattare con il sorriso argomenti di grande interesse peculiari dell’anima della città.

Il direttore artistico Achille Mellini anche quest’anno è riuscito a portare avanti nel cuore di Roma un’iniziativa unica nel suo genere.

Dopo il grande successo di pubblico motivato dal “Progetto Anticrisi” (Unione e coesione tra teatro e compagnia) e dall’attenta organizzazione di Federica Pinto, anche il cartellone della stagione 2016/2017 si incentra sulla scelta di alcuni temi principali che lo contraddistinguono all’interno del panorama teatrale capitolino, rendendolo esclusivo. Una formula che da spazio a chi ha investito nella formazione e che verte sull’originalità e il coraggio di offrire un programma, fatto non solo da artisti affermati, ma anche da giovani talenti e autori, pronti a sorprendere con nuove idee.

Negli ultimi quattro anni il Teatro Tirso ha raggiunto quasi 1.300 abbonati, oltre 25.000 presenze annue e 200 repliche per stagione: numeri che decretano un importante risultato.

Daniela Chessa

Print Friendly, PDF & Email