L’Haute Couture di Fabiana Gabellini e lo charme dell’attrice Carlotta Galmarini al Festival del Cinema di Venezia

Il legame tra moda e cinema è un rapporto indissolubile che è sempre esistito, forme d’arte differenti che si intrecciano talmente tanto sino a perdersi l’una nell’altra. Influenze reciproche, in cui  costumisti ed artisti prendono esempio dai modelli realizzati dagli stilisti e dove gli abiti indossati dalle dive diventano a loro volta fonte d’ispirazione tanto per i designer emergenti quanto per quelli più affermati. Mondi nei quali  l’importanza dell’abito, a differenza di quello che molti pensano, fa il monaco. Le case di moda fanno a gara per vestire le star non solo davanti alla cinepresa, ma anche sul red carpet. La passerella con il tappeto rosso diventa per ogni stilista la più importante vetrina per le proprie creazioni. Un’imperdibile occasione, quindi, anche per i giovani stilisti come Fabiana Gabellini che con la sua affascinante  moda  ha partecipato alla 77° Mostra di Arte Cinematografica di Venezia.

Gli abiti da sera Haute Couture sono stati scelti dall’attrice internazionale Carlotta Galmarini: nata in Italia e laureata all’Università Sorbonne di Parigi in Storia e Letteratura. Affascinante e colta è proprio a Parigi che ha iniziato gli studi di recitazione in lingua francese e debuttato nel suo primo spettacolo teatrale. Rientrata a Roma ha continuato a frequentare corsi di recitazione e perfezionare la dizione in lingua inglese anche a Londra e New York. Dal 2012 ha lavorato in numerosi spettacoli teatrali, serie Tv, cortometraggi, video pubblicitari e musicali ricoprendo ruoli di primaria importanza.  Nel 2019 ha ricevuto il premio  Best Actress in Thriller a Los Angeles per la sua interpretazione nello short movie “The Mirror”.

Un’attrice di grande rilievo quindi come testimonial della moda di Fabiana Gabellini, due personalità diverse ma affini per cultura, estro, fascino e carisma. Le creazioni di Fabiana Gabellini hanno incantato Venezia con la loro raffinatezza. Modernismo e classicismo, oriente e occidente si scindono come rappresentazione del contemporaneo, linee geometriche convivono con la tradizione sartoriale italiana tipica delle creazioni Haute Couture di Fabiana Gabellini.

L’abito nero, così come l’abito fucsia e quello argento, hanno enfatizzato il naturale splendore di Carlotta Galmarini conferendole quel tocco di stile e quell’eleganza che perfettamente si addicono alla bellezza di Venezia ed all’importanza della Mostra Internazionale del Cinema. Fabiana Gabellini ha voluto rimarcare la sua unicità ed il suo legame con l’arte attraverso le immagini che sono volutamente scattate non sul red carpet bensì nei magnifici Giardini de La Biennale.

www.fabianagabellini.com

Credits: Actress & Model Carlotta Galmarini – Art Director & Hair Stylist Michele Spanò – Fashion Designer Fabiana Gabellini

Print Friendly, PDF & Email