E’ uscito “BAMBOLINA”, il nuovo singolo di DRB, da oggi su tutti i digital store.

Da oggi “Bambolina” del gruppo musicale DRB su tutti i digital store. Noi li abbiamo intervistati:

                                                                                                                                                                                                                                                            Raccontaci….Chi sono i DRB?
I DRB sono una band bresciana attiva da più di 10 anni, capitanata da Demis Facchinetti con Luca Marchetti alla chitarra, Raoul Galbardi al basso, Cristian Cappellini alla chitarra ritmica e Marco Masserdotti alla batteria
Il vostro nuovo singolo si chiama “Bambolina”. Un titolo semplice, ma allo stesso tempo particolare, forse anche un po’ rischiosa, tenendo in considerazione che non essere condivisibile da gran parte del pubblico femminile. 

Perchè questa scelta?
Ascoltando le parole di questa canzone ci si rende subito conto del significato che noi abbiamo voluto dare al termine “Bambolina” e sono sicuro che il pubblico femminile vorrebbe sentirsi dedicare questa canzone.
 
Cosa volete trasmettere con questa canzone?
 
Con questa canzone vogliamo trasmetterà l’amore, che è il sentimento principale delle nostre canzoni.
 
Gli arrangiamenti sono semplici ed essenziali per scelta. In un mondo di giovani musicisti che invece ricercano le complessità musicali.
 
La nostra ricerca musicale di arrangiamenti minimal ci permette  di arrivare con le nostre canzoni ed i nostri testi a tutti in modo diretto.
 
Questa sarà la vostra particolarità identitaria?
Assolutamente si, abbiamo inoltre deciso di abbandonare suoni elettronici per portare nei nostri lavori discografici un sano e mai passato di moda rock.
 
Parlaci dei componenti della tua band.
 
Io e Luca (chitarrista storico della band) siamo gli autori e compositori dei brani, Marco primo batterista della band è rientrato dopo anni di lavoro con altre band per consolidare la sintonia che c’era nei primi anni del gruppo, Raoul e Cristian rispettivamente basso e chitarra ritmica sono le new entry che hanno portato ai DRB una ventata di novità e freschezza per i nuovi brani.
 
Cos’è per voi, o per te personalmente la musica?
La musica per noi oltre che essere una passione, un amore profondo è un dono da condividere. Scrivere musica ti da la possibilità di far emozionare la gente, di farla incazzare, di farla sfogare e poi di farla innamorare.
La musica è una bomba piena di emozioni.
 
Chi di voi ha composto la musica, e chi il testo?
Come dicevo prima i testi e le musiche vengono composte da me e da Luca, in questo caso il testo è suo e la musica è stata composta da entrambi.
 
Cosa vi aspettate da questa nuova avventura?
Da questa nuova avventura ci aspettiamo di arrivare dove non siamo mai riusciti, siamo cresciuti ed il progetto è cresciuto assieme a noi ed ora è pronto per il grande salto.
 
Auguri per vostri progetti futuri.
La redazione
 

Print Friendly, PDF & Email