L’Atelier Fabiana Gabellini Madetomeasure, in Via Matteotti n. 26 a Cattolica, è uno scrigno di abilità artigianale all’interno del quale la giovane fashion designer produce piccole opere d’arte. Fabiana si ispira al teatro, alla danza, alle opere di pittori contemporanei, a tradizioni tramandate da generazioni, dedicandosi con assoluta libertà creativa alla realizzazione di capi unici e senza tempo.

La sua esperienza le consente di creare abiti Haute Couture personalizzati e su misura in base alle esigenze di ogni donna, valorizzandone fisicità, bellezza e carattere. I materiali che utilizza sono preziosi ed esclusivi:  sete pregiate, tessuti di viscosa estiva ed invernale, pizzi macramè e chantilly tradizionali francesi, broccati storici da collezione, tessuti ricamati. Un made in Italy apprezzato anche all’estero grazie all’originalità, alla cura dei dettagli, al lusso di possedere un capo one-of-a-kind da utilizzare nelle più svariate occasioni: impegni mondani, professionali, cerimonie e red carpet spesso sotto lo sguardo dei fotografi, sicure di vestire con uno stile sartoriale tipicamente italiano.

 

L’Atelier offre alle clienti la possibilità di acquistare i capi proposti da Fabiana Gabellini o scegliere personalmente il tessuto per realizzare un abito su misura. Le lavorazioni fatte a mano da Fabiana rendono preziose e inimitabili le sue creazioni di Alta Sartoria, offrendo l’opportunità, ad ogni donna, di mostrare uno stile inconfondibile ed etereo, che evoca le più famose icone femminili che hanno segnato la Storia della Moda. L’Atelier Fabiana Gabellini Madetomeasure è un magico mondo tutto da scoprire: dal progetto “Arte da Indossare” alla linea “Mamma-Figlia”, agli eleganti abiti da cerimonia e agli incantevoli abiti da sposa oltre, naturalmente, alle collezioni ready-to wear per chi predilige uno stile easy-chic.

Atelier Fabiana Gabellini Madetomeasure – Via Matteotti n. 26 – 47841 Cattolica (RN), Italy Tel. + 39 347 9529434

Fabiana Gabellini e la sua pre-collezione Autunno 2020 presentata durante l’evento “Cattolica in Fiore”

Le vie del centro di Cattolica, durante l’imperdibile evento annuale “Cattolica in Fiore”,  sono state invase di bellissime piante, trasformando la città in un immenso giardino fiorito per una suggestiva celebrazione della natura. Fabiana Gabellini, in questo particolare contesto, ha presentato la sua nuova pre-collezione per l’Autunno 2020: un incredibile ensemble di capi decisamente bon ton per un’eleganza classica con un twist di stile in più.

Cappotti con macro fiori ton sur  ton nel classico blue o dalle linea semplice e scivolata con cintura in vita; abiti fantasia o in tinta unita con volant e drappeggi ,impreziositi da tagli sinuosi e femminili che rendono la silhouette contemporanea. Tailleur con trame di ispirazione Chanel, dal tocco moderno e rivisitato, con la giacca corta senza bottoni abbinabile anche ad un paio di jeans e t-shirt bianca per un look smart chic.

 

La sera è preziosa, composta da abiti lunghi con profondo scollo V,  pizzi macramè per le ampie gonne, tessuti ricamati con paillette per i lunghi e brillanti gilet con spacchi laterali.  E’ un autunno lussuoso quello creato da Fabiana Gabellini che unisce abilità sartoriale e contemporaneità, con uno sguardo sempre attento alle tendenze di stagione. La palette colori spazia dai classici bianco e nero, al verde scuro, al  blue, al beige, al marrone, al rosa, sino a tonalità più vivaci come il fucsia.

I materiali sono, come di consueto, pregiati e rigorosamente made in Italy: seta, pizzo, velluto, per realizzare abiti che rimandano ad atmosfere raffinate in un perfetto equilibrio di eleganza, fascino e seduzione. Per Fabiana Gabellini la moda è arte e viceversa, le sue creazioni sono sofisticate ma versatili, capaci di enfatizzare la personalità e lo stile di ogni donna con garbo e leggiadria.

Gli outfits sono stati completati dagli accessori realizzati in esclusiva per la collezione Fabiana Gabellini: le borse di Pina Giangreco, in pendant con i tailleur, ed i fashion bijoux dell’artista Francesca Munzi.

www.fabianagabellini.com

Credits: Ph. ©Angelo Apolito, ©Floriana Cafiso, Models: Natalia Arduini, Irina Bokalova, Cinecittà Makeup by Lucia Conti (make-up artist), Designer: Fabiana Gabellini, Handbags: Pina Giangreco, Jewels: Francesca Munzi

 

Print Friendly, PDF & Email