Pelle Grassa…..rimedi naturali “bio”

Stop ai brufoli e pori dilatati grazie a efficienti metodi casalinghi, 100% “bio”. Queste soluzioni contribuiscono a diminuire l’unto della pelle grassa e a liberare i pori.
Pomodoro: è ottimo in caso di pelle grassa con acne, grazie alle sue proprietà rinfrescanti, astringenti e purificanti. L’alto contenuto di vitamina C è adatto per combattere l’acne. Per di più, i naturali acidi “assorbiolio” aiutano a togliere il fastidioso effetto “unto”.
Yogurt: contiene l’acido lattico che aiuta a esfoliare, con delicatezza, la pelle e assorbe l’olio in eccesso depositato sul viso.
Latte: è considerato un ottimo detergente che oltre ad essere senza olio, contiene anche gli alfa-idrossiacidi che esfoliano delicatamente e aiutano a mantenere l’equilibrio del PH naturale della pelle.
Succo di limone: ha una buona fonte di acido citrico, che agisce come astringente inoltre, ha proprietà antisettiche che possono alleggerire le macchie della pelle e restituire il giusto equilibrio del PH naturale della pelle.