Pancia piatta senza dieta

Pancia piatta senza dieta

Un addome perfetto è frutto di un duro lavoro in palestra e di una rigida alimentazione. Ma sarà davvero così? Un ventre piatto si costruisce soprattutto a tavola, scegliendo gli alimenti giusti ma principalmente seguendo... Continua »
Prunella

Prunella

E’ una pianta sparsa nei boschi e lungo i sentieri erbosi, spontanea in tutte le regioni dal clima temperato, la Prunella vulgaris, famosa con il comune nome “Brunella o Prunella” è una pianta commestibile e... Continua »
Danni della luce blu (tecnostress)

Danni della luce blu (tecnostress)

 Usiamo i colliri e lenti schermanti di fronte ai danni della luce blu. E’ la radiazione specifica degli schermi e se non viene filtrata, penetra nell’occhio e, con il tempo, può far venire la cataratta... Continua »
Olio di Armellina

Olio di Armellina

 I semi delle albicocche (le armelline) sono un vero concentrato di vitamina C che combattono i radicali liberi e stimolano la produzione di collagene e di nuove cellule epidermiche. Per di più, il loro contenuto... Continua »
Contratture da tecnostress

Contratture da tecnostress

Tenere il busto diritto e allineare le orecchie in direzione delle spalle è quello che affermano i ricercatori dopo vari test su soggetti che si siedono davanti al pc con la schiena curva. Questo, diminuisce... Continua »
Tecnostress

Tecnostress

Diminuire i danni del tecnostress contrastando le contratture causate dal consumo eccessivo di tablet e telefonini. L’uso sciolto e continuativo degli strumenti informatici, oggi è la prima causa di cervicalgie, mal di schiena e rigidità... Continua »
Essenza di Neroli

Essenza di Neroli

L’intensa fragranza, nell’aria di Siviglia è dovuta al neroli, il fiore bianco dell’arancio amaro da cui si ricava un olio essenziale, ricco di citrale, che stimola il ricambio cutaneo. Con la pelle delicata o soggetta... Continua »
Museo della Canapa in Umbria

Museo della Canapa in Umbria

Il progetto ” Fabric – Action ” approvato dalla Regione Umbra, dalla Fondazione Politecnico, dal Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco, dal Polifactory e Ghènos Communication, ha lo scopo di sviluppare soluzioni innovative che... Continua »
Cotone Biologico

Cotone Biologico

Nella nostra camera da letto il cotone, è il tessuto più utilizzato, se poi è biologico tanto meglio! Qual’è la differenza tra il cotone convenzionale e quello biologico? Iniziamo dalla sua coltivazione che indubbiamente giova... Continua »
Pino Cembro

Pino Cembro

Il legno di pino cembro è ricco di resina ed emette un caratteristico profumo. Frequentemente si utilizza nelle Spa in Trentino Alto Adige proprio perchè  a questa fragranza che consente una diminuzione della frequenza cardiaca... Continua »
Materiali e tessuti naturali

Materiali e tessuti naturali

Qualche materiale e tessuto rispetto ad altri consentono un sonno migliore perchè evitano alla pelle l’esposizione a parti sintetiche che possono provocare allergie. Recentemente ci sono state, da parte delle associazioni ambientali (Greenpeace), indagini che... Continua »
Pratoline

Pratoline

La margherita di campo chiamata ” pratolina “, dal suo estratto si ricava un siero ricco di acido tartarico e malico. Egli, svolge una naturale azione tonificante sulla pelle del viso che inizia a perdere... Continua »