Anche il cibo ti fa bella continua

Anche il cibo ti fa bella continua
Anche il cibo ti fa bella continua

Anche il cibo ti fa bella continua

L’articolo Anche il cibo ti fa bella continua con altri piccoli consigli su come utilizzare prodotti che normalmente usiamo in cucina. per farci belle Oggi parleremo di sale e  rosmarino, due elementi molto utili per la nostra bellezza.

Le nostre nonne conoscevano già gli effetti benefici del sale, li utilizzavano per i pediluvi e credo che molte di noi continuino questa antichissima pratica.

Viso: pelle grassa sarà sufficiente sciogliere un cucchiaino di sale in poca acqua calda e utilizzando un vaporizzatore spruzzare questa soluzione sulle parti grasse: mento, fronte. guance. Dopo alcuni giorni di questo trattamento si inizierà a vedere dei miglioramenti.

Corpo: scrub Emulsionare in parti uguali dell’olio extravergine di oliva e miele a cui aggiungere un cucchiaino di sale, massaggiare delicatamente la pelle, avrete una triplice azione: nutriente, emolliente ed esfoliante. Risciacquarsi con acqua tiepida asciugarsi tamponando delicatamente con una spugna

Occhi: borse sciogliere un cucchiaino di sale in poca acqua calda, inumidire con questa soluzione delle garze, stendetevi per un momento di relax, chiudete gli occhi e ricoprite con queste garze ( mi raccomando che siano ben strizzate) e lasciate agire un quarto d’ora, vedrete che i vostri occhi saranno meno gonfi e le borse meno accentuate.

Bagno rilassante e purificante sciogliere un chilo di sale grosso nell’acqua del bagno, aiuterà i pori a dilatarsi e a purificarsi. Si sconsiglia a chi ha la pressione bassa

Passiamo ora a parlare del rosmarino e delle sue proprietà benefiche.

Bagno corroborante e stimolante Preparare un infuso di rosmarino procedendo in questo modo:Mettere in infusione per 20 minuti 50 gr. di aghi di rosmarino in un litro d’acqua. Aggiungere questo infuso, dopo averlo filtrato, all’acqua del bagno, stimolerà la circolazione sanguigna.

Gambe stanche e pesanti per alleviare la sensazione di pesantezza alle gambe preparate un decotto con 70 gr. di rosmarino, 20 gr. di sale e 3 litri d’acqua, fate bollire per dieci minuti. Filtrate aggiungete tanta acqua calda sufficiente a coprire le gambe. Tenetele a bagno sino a che l’acqua non si è intiepidita. Subito dopo fare delle docciature fredde, aiuterà a stimolare la circolazione.

Spero di avervi dato alcuni consigli utili e quanto prima ce ne saranno tanti altri in arrivo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.