Un’artista scrive delle poesie sulle foglie cadute

Si chiama Elena Zaharova e quello che ha fatto ha qualcosa di straordinario. Elena è una giovane grafica di Brooklyn (New York) e ha deciso di approfittare dell’’autunno, con i suoi colori caldi, i suoi panorami, di creare qualcosa di veramente unico.

La ragazza ha unito la bellezza e caducità in un curioso atto creativo. Elena ha raccolto una manciata di foglie colorate e vi ha scritto sopra alcune poesie, con un pennarello nero e quella sua calligrafia pulita e ordinata da graphic designer. Dopodiché ha fatto il giro dei parchi della città, lasciando cadere, di quando in quando, una foglia su una panchina, sotto un albero o sul bordo di una fontana.

poesia foglie autunno

Lo scopo di questa idea? Quella di regalare un sorriso a chiunque avesse avuto la fortuna di trovarne una delle sue foglie e di leggerne i versi. Con ogni probabilità molte delle 86 foglie sparse si saranno perse tra le molte del parco, ma quelle poche che saranno notate sapranno suscitare sorpresa nei passanti, portandoli ad apprezzare la grande bellezza che si racchiude nelle piccole cose.

poesia foglie autunno

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.