Thor Ragnarok: recensione in anteprima del nuovo film Marvel

Torna sul grande schermo uno degli eroi più amati dell’universo Marvel: il Dio del tuono Thor. Di seguito la mia recensione in anteprima…

The Walt Disney Company Italia mi ha gentilmente invitata all’anteprima stampa del diciassettesimo film del Marvel Cinematic Universe: Thor Ragnarok. Di seguito la mia recensione.

Partendo dal presupposto che Thor è il mio eroe/dio preferito dell’universo Marvel, potrete immaginare quanto io abbia amato questo nuovo film dedicato a un personaggio così speciale e soprattutto divertente. Perché sì, l’aggettivo migliore per definire Thor Ragnarok  è divertente; ci sono delle battute geniali e sarcastiche che restano nella memoria dello spettatore.

Risultati immagini per thor ragnarok gif

Finora gli altri film su Thor avevano avuto delle atmosfere un po’ più cupe, invece, stavolta ciò che prevale sono i colori e il non prendersi troppo sul serio. In fondo il nostro Dio del tuono è proprio così: grande, grosso, forte e bellissimo ma soprattutto ha sempre la battuta pronta e possiede la grande capacità dell’autoironia.
Per questo ho trovato vincente la coppia Hulk/Thor che possiamo ammirare in questo nuovo capitolo, i due insieme fanno scintille e rendono il film leggero ma al tempo stesso anche molto profondo. Ma non dimentichiamo la presenta alquanto importante di Loki, che insieme al fratello ci regala sempre scene che non dimenticheremo facilmente.

Risultati immagini per thor ragnarok gif

Per quanto riguarda la mitologia di questo capitolo, scopriamo tantissime cose sul passato e sulle origini di uno dei posti più speciali di sempre: Asgard. Ho trovato affascinanti i nuovi dettagli e come sono stati egregiamente inseriti nella mitologia che già conoscevamo. Inoltre, da non sottovalutare l’importanza del nuovo cattivo della storia: Ela. Tutta la storia di Thor Ragnarok riguarda la famiglia reale di Asgard e ogni membro della famiglia avrà la sua importanza nelle vicende narrate in questo film. Ammiro molto le “cattive” donne ed Ela è stato un ottimo nemico, forse uno dei migliori visti finora.

Immagine correlata

Infine, una nota speciale la meritano molti personaggi che appaiono nel film, ma che non rivelerò per lasciare a voi la sorpresa. Ma uno deve essere nominato: Stan Lee, il direttore e presidente della casa editrice di fumetti Marvel Comics, che in questo film fa un cameo importantissimo per quanto riguarda l’essenza stessa del nostro Thor.

Risultati immagini per thor ragnarok gif

In conclusione si tratta di un film che porta grandi cambiamenti in tutto ciò che abbiamo sempre conosciuto in questo universo e sicuramente apre le porte al prossimo film: Avengers: Infinity War. Tutti gli amanti del Marvel Cinematic Universe lo ameranno.

VOTO: 8/10

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.