The Lion Guard: in arrivo lo spin-off de Il Re Leone

Disney sta lavorando per espandere ulteriormente l’universo de Il Re Leone. L’acclamato e pluripremiato film d’animazione del 1994. Assisteremo al ritorno di Simba, Nala, Timon e Pumbaa con una nuova avventura, stavolta dedicata ai più piccoli. È una serie tv dal titolo The Lion Guard

The Lion Guard farà il suo debutto nel 2016 sul canale Disney Channel e Disney Junior, ma a fare da apripista sarà un film per la televisione intitolato The Lion Guard: Return of the Roar. Il film sarà trasmesso su Disney Channel a novembre e fungerà da prequel per la storia della serie tv.

Il protagonista, come già accennato, sarà Kion, il secondo figlio di Simba e Nala (è infatti confermata anche la presenza di sua sorella Kiara, già vista in Il Re Leone II). Il piccolo leoncino sarà leader di un gruppo di personaggi, la Guardia Reale, la cui missione è proteggere le Terre del Branco. Di norma, i membri del gruppo dovrebbero essere i leoni più forti, coraggiosi e fieri del branco, ma Kion rompe la tradizione invitando i suoi amici (Bunga, Ono, Fuli e Beshte) ad aiutarlo. Ognuno di loro dovrà imparare come utilizzare le sue caratteristiche personali per risolvere i problemi degli altri animali e mantenere l’equilibrio del Cerchio della Vita.

 Nella serie saranno coinvolti anche Mufasa, Timon, Pumbaa, Rafiki, Zazu e Kiara, la sorella maggiore di Kion, ma i protagonisti assoluti saranno i membri della Guardia Reale, tra cui un tasso del miele, un ghepardo, un ippopotamo e un airone.

Disney ha fatto sapere che, oltre a temi imprescindibili quali la famiglia e l’amicizia, The Lion Guard affronterà il tema della conservazione e, presumibilmente, il suo ruolo nel grande cerchio della vita.

lion-guard-poster

“La storia de Il Re Leone ha toccato nel profondo famiglie di tutto il mondo dalla sua prima uscita nelle sale 20 anni fa”, ha dichiarato la vice presidente esecutiva di Disney Junior Worldwide Nancy Kanter. “Non vediamo l’ora d’introdurre la nuova, giovane generazione, così come personaggi leggendari, nuovi amici ed eroi”.

In attesa gustatevi una breve clip:

https://www.youtube.com/watch?v=X19M8Ugshlw

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.