The Jungle Book 2016: Recensione in Anteprima

Pochi giorni fa sono stata invitata all’anteprima italiana del nuovo live-action The Jungle Book, che troverete al cinema dal 14 Aprile. Così ho pensato di scrivere il mio parere personale per i lettori del blog!

Dopo circa 50 anni dall’uscita del classico d’animazione, la Disney ha deciso di creare un live-action basato sulla storia de Il Libro della Giungla. Penso sia un progetto davvero interessante e senza dubbio stupefacente dal punto di vista grafico. Mi hanno colpito molto le creazioni digitali della foresta e degli animali parlanti protagonisti dell’avventura insieme al piccolo Mowgli, interpretato da Neel Sethi, e nonostante io non sia un’amante dei film in 3D, stavolta l’effetto è stato un tocco in più per entrare meglio all’interno dell’ambientazione.


La trama non ha elementi particolarmente originali perchè racconta la storia che già conosciamo grazie allo scrittore Rudyard Kipling e al film Disney, ma trovo sia molto interessante da vedere in versine live-action, anzi io ho preferito questa versione alla precedente della Disney!
Molto belle e impeccabili le voci del doppiaggio italiano: Giancarlo Magalli, Toni Servillo, Violante Placido, Neri Marcorè e Giovanna Mezzogiorno.


Un tocco speciale del live-action è la presenza di alcuni momenti quasi dark che rispecchiano però alcuni aspetti della giungla, che sicuramente non è un luogo da prendere alla leggera.


È un film che scorre senza appesantire, che diverte grazie a battute molto simpatiche ma che commuove per aspetti molto drammatici che riguardano i protagonisti della storia.
Quindi lo consiglio a un pubblico di ogni età, passerete 100 minuti in ottima compagnia! 😉

Commenta con Facebook!

commenti

5 Commenti su “The Jungle Book 2016: Recensione in Anteprima”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.