Svelata la data d’uscita di “The Winds of Winter” George R. R. Martin

Forse, e diciamo forse, The Winds of Winter, il sesto dei sette volumi che comporranno, una volta ultimati, la saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ha una pseudo data d’uscita.

Dopo ben cinque anni di attesa e una sesta stagione di Game of Thrones che ormai ha abbondantemente superato i romanzi, Martin in persona avrebbe dichiarato di aver finito di lavorare agli ultimi capitoli di del suo nuovo libro, The Winds of Winter appunto, nelle scorse settimane, quindi questa è davvero una splendida notizia per tutti i fan e i lettori del Trono di spade.

The Winds of Winter sarà presente nelle librerie americane non prima del gennaio 2017, ma ovviamente non ci sono ancora certezze per quanto riguarda l’uscita italiana, anche perchè la traduzione porterà via del tempo, dato che prevedibilmente si tratterà di un tomo da circa otto/novecento pagine (se non di più) come i precedenti. In secondo luogo, non è ancora dato sapere se Mondadori deciderà di dividere il romanzo in due o tre parti come successo per il resto della saga, e quindi non è ancora possibile sapere con certezza quando i fan italiani potranno leggere The Winds of Winter dalla prima all’ultima riga.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.