Rubrica mensile: LETTURE DI LUGLIO

Salve a tutti! 🙂

Con Luglio ormai alle spalle, è giunto il momento di parlare delle nostre letture di quest’ultimo mese! Io ho letto più del solito e anche libri davvero belli!

Analizziamoli in ordine cronologico:

Ho iniziato il mese con “Vacanze in villa” Madeleine Wickham.
Volevo leggere un libro firmato Wickham da mesi e la mia scelta è ricaduta su questo. La trama prometteva bene ma la storia non mi ha affascinata quanto avrei voluto.

Recensione completa: Clicca qui!
Citazione preferita: “Mi dispiace” non significa nulla. Non ha senso dispiacersi per qualcosa, a meno che non si possa rimediare, e tu non puoi. Non possiamo tornare indietro nel tempo. Non possiamo cambiare quello che è successo.”
Voto: 7,5/10
La mia seconda lettura è stata “Tu sei mia” Elizabeth Anthony.
Ho letto questo libro appena è uscito grazie alla disponibilità della casa editrice Garzanti. La trama mi aveva incuriosita tantissimo e il libro non mi ha affatto delusa, una lettura davvero interessante!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Il giudizio della gente dipende dalla stima che hai di te stessa.”
Voto: 10/10
Successivamente ho letto “Uccidi il padre” Sandrone Dazieri.
Un buon thriller è ciò di cui spesso ho bisogno, ma raramente si rivelano essere all’altezza. Ma questo invece mi ha saputa colpire davvero molto. Ottima lettura!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Non riusciva neppure a distogliere lo sguardo. Definire paura quello che provava non rendeva l’idea. Era come per un condannato fissare la lama della ghigliottina che lo avrebbe decapitato. Era la certezza della morte resa tangibile, a pochi metri da lui.”
Voto: 10/10
Ho proseguito il mese con “Giorni di zucchero fragole e neve” Sarah Addison Allen.
Avevo sentito dei pareri davvero molto positivi su questo libro e finalmente ho avuto modo di leggerlo. Lo stile della scrittrice è ottimo e la storia è piena di sentimenti.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “I libri a volte sono possessivi. Cammini in una libreria e un determinato libro ti salta incontro, come se si fosse spostato lì da solo, soltanto per attirare la tua attenzione.”
Voto: 10/10
La mia lettura successiva è stata “La sposa silenziosa” A.S.A. Harrison.
Questo libro mi aveva attratta da quando era uscito e mi ha fatto molto piacere leggerlo presto grazie alla casa editrice Longanesi. Davvero una storia particolare e con molte sorprese!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Allora avevano la libertà di chi ancora non si conosce quasi per nulla: si godevano la tranquilla prospettiva di un futuro con tutte le porte ancora aperte e le promesse ancora da mantenere.”
Voto: 10/10
Infine, ho concluso il mese con “Ho il tuo numero” Sophie Kinsella.
Desideravo questo libro da mesi e appena l’ho acquistato l’ho subito letto. Meraviglioso, la Kinsella non delude mai e questo è diventato uno dei miei preferiti in assoluto!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Che cos’è l’amore? Nessuno lo sa esattamente. Nessuno è in grado di definirlo. Nessuno può spiegarlo.”
Voto: 10/10

Adesso tocca a voi!
Quali libri avete letto questo mese? Vi sono piaciuti?
Potete commentare anche CON IL VOSTRO PROFILO FACEBOOK! ❤ 

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.