Rubrica mensile: LETTURE DI AGOSTO

Salve a tutti! :)

Con Agosto ormai alle spalle, è giunto il momento di parlare delle nostre letture di quest’ultimo mese! Ho letto libri che mi sono piaciuti proprio tanto!

10647661_10203811705527108_1553802706_n

Analizziamoli in ordine cronologico:

Ho iniziato il mese con “Quello che sei per me” Rachel Van Dyken.
Questo libro mi ha attratta da quando è uscito e non mi ha affatto delusa. Una lettura particolare e con personaggi molto interessanti!

Recensione completa: Clicca qui!
Citazione preferita: “A volte, quando la vita ti pone di fronte a prove troppo difficili, quando le persone ti fanno arrabbiare o quando hai paura, la cosa migliore che tu possa fare è ridere. Ridere in faccia alla paura, a ciò che ti spaventa di più. È l’unico modo per superare ciò che altrimenti ti farebbe piangere.”
Voto: 10/10

La mia seconda lettura è stata “Will ti presento Will” Green/Levithan.
La trama mi ha attratta molto ed è stata una storia particolare e diversa dal solito. Ottimo anche lo stile dei due scrittori e ottima la caratterizzazione dei personaggi a cui hanno dato voce.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Forse c’è qualcosa che avete paura di dire, o qualcuno che avete paura di amare, o un posto in cui avete paura di andare. Farà male. Farà male perché è importante.”
Voto: 8,5/10

Successivamente ho letto “Mi sono scordata di fidanzarmi con te” Tait/Rice.
Tipico esempio in cui un libro ha sia una trama affascinante che una copertina particolare ed attraente. Una storia d’amore e d’amicizia in cui nulla si può dare per scontato. Ottima ambientazione e la copertina è perfetta per le vicende narrate! Il miglior libro a 4 mani che ho letto finora.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Il problema del mondo è che tutti hanno fretta di arrivare da qualche parte e si dimenticano di godersi il tragitto.”
Voto: 10/10

Ho proseguito il mese con “Se torno, ti sposo” Kristan Higgins.
Questo libro mi ha saputo colpire particolarmente. Ha un qualcosa di speciale a cui è stato impossibile non affezionarsi e tuttora resto molto legata ai protagonisti e alle loro vite. Una scrittrice non molto conosciuta ma che desidero consigliare a più lettori possibili.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Ci si ricorda sempre delle persone che ti feriscono.”
Voto: 10/10

Infine, ho concluso il mese con “Vita di Tara” Graham Joyce.
Da molti mesi non leggevo un fantasy così ne ho sentito il bisogno, ho scelto questo romanzo perché la trama prometteva molto eppure non si è rivelato un semplice fantasy ma un romanzo con aspetti molto psicologici.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Una favola richiede un abbandono totale da parte del lettore; fintanto che si trova in quel mondo, per lui non può esisterne un altro.”
Voto: 7,5/10

Adesso tocca a voi!
Quali libri avete letto questo mese? Vi sono piaciuti?
Potete commentare anche CON IL VOSTRO PROFILO FACEBOOK! ❤ 

Commenta con Facebook!

commenti

2 Commenti su “Rubrica mensile: LETTURE DI AGOSTO”

  1. Questo mese ho letto il barone rampante di Calvino, Giovani Carine e Bugiarde di sarah shepard e Cercando Alaska di John Green. Il barone rampante non mi è piaciuto mentre Cercando Alaska e Giovani Carine e Bugiarde mi hanno proprio appassianata .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.