Rubrica Mensile: Gli acquisti di Agosto

Ecco il nuovo appuntamento con gli acquisti del mese!
Agosto ci ha ormai salutati quindi è giunto il momento di analizzare nel dettaglio i libri che ho acquistato durante questo mese….. 5 libri! Sono pochi rispetto al solito ma bisogna considerare che sono quasi tutti libri che desideravo tantissimo e da molto tempo! 

10638024_10203811622285027_1319600733_n

Procediamo in ordine cronologico:

  • Il trono di spade – Volume 3, George R.R. Martin: approfittando del 25% su molti titoli della Mondadori, ho deciso di continuare la mia collezione di questa fantastica saga! 

 

  • Storia di una ladra di libri, Markus Zusak: per quasi un anno ho desiderato questo libro e finalmente l’ho preso! Per molto tempo ho aspettato di trovare la copertina classica ma ormai è quasi irreperibile quindi ho ceduto al fascino di quella nuova e finalmente potrò leggerlo!

 

  • Colpa delle stelle, John Green: un altro libro che desideravo da mesi, ma in questo caso mi sono decisa troppo tardi e mi sono dovuta accontentare della copertina cinematografica. Però almeno l’ho già letto e l’ho amato, non vedo l’ora di vedere anche il film!

 

  • L’isola delle farfalle, Corina Bomann: la trama di questo libro mi intriga proprio tanto e i pareri che ho letto su internet sono tutti ottimi quindi ho deciso di prenderlo approfittando anche di un ottimo prezzo!

 

  • La lista dei miei desideri, Lori Nelson Spielman: questo libro mi ha attratta sin da quando è uscito ma l’edizione in copertina rigida era decisamente troppo cara, menomale che finalmente è uscita l’edizione economica. Sarà una delle mie prossime letture!

 

Adesso tocca a voi!
Che libri avete acquistato ad Agosto?
Quali avete già letto o volete leggere?
Vi aspetto nei commenti! ❤

Commenta con Facebook!

commenti

1 Commento su “Rubrica Mensile: Gli acquisti di Agosto”

  1. B.giorno! Le dico ho letto la Regina Scalza di Falcones è lo trovato a mio avviso migliore rispetto ai 2 precedenti, da leggere.
    La Principessa indiana di Indu Sundaresan ambientato in India racconta la storia di una figlia primogenita del Marasha che sostituirà la madre morta nella vita del padre, e la sua vita travagliata di donna e poi di madre, perchè sarà costretta ad abbandonare il figlio e lasciarlo al padre, perchè lei non è stata promess a nessun pretettende visto che suo padre la vuole accanto a sè. E la lotta al trono da parte dei figli maschi dopo la morte del padre. ( forse è reperibile in qualche bancherella, lo trovato per caso in libro digitale)
    La Cattedrale ai confini del mondo di P.S.Garnica la storia raccontata su 2 binari, di una ragazza che scappa per non essere sposa dello zio che vuole possedere le terre feudali e si rifugia in convento di monaci travestita appunto da monaco e vuole scoprire insieme ad un amico, la storia dei segni lasciati nelle chiese che sono sul cammino di Compostella, da un scapellino che nasconde un segreto… molto bello.
    I romanzi di PRIYA BASIL molto interessanti soprattutto: Profumo di spezie proibite, la storia di una famiglia indiana che va a vivere a Londra per una vita migliore e la madre indiana che vive in casa e inepria di profumi di spezie tutto il condomio e nasconde un segreto, che solo alla fine si scoprirà. Per me anche questo è da leggere. Il prossimo della stessa autrice che leggerò e che ho gia acquistato è Il Dio degli amori impossibili.
    La lettrice di fiori di E.Louthas: la capacità di questa ragazza che vive alla corte di Maria Stuard di “leggere” i messaggi dei fiori che la persona raccoglie e trasmette il loro significato e di conseguenza come deve comportarsi.
    La regina maledetta di Y.Ralagridis la stori di Caterina de Medici regina di Francia e la sua vita di corte e che cosa ha fatto per i suoi figli per dare matrimoni vantaggiosi, e per restare incinta tutti i sortefugi e intrighi anche di maglia nera. I prossimi libri suoi che leggerò sono: Alla corte dei Borgia e L’enigma della Gioconda. Aspetto un giuzio suo. B.Lavoro, la sua rubrica mi piace!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.