Recensione: “Se torno, ti sposo” Kristan Higgins

10622141_10203704764333645_1063178961_n

 

Genere: Narrativa Rosa

Prezzo: € 12,90

Casa Editrice: Harlequin Mondadori

Trama:
Un bel giorno di giugno, davanti a mezza città, in uno sfarzoso abito da principessa, con in mano un profumato bouquet di rose, Faith Elizabeth Holland fu piantata all’altare. Ma questo è successo un po’ di tempo fa: dopo un periodo sabbatico lontano da casa – e dagli uomini – è il momento di tornare: alla “Blue Heron Winery”, l’azienda vinicola di famiglia, hanno bisogno di lei. Lì incontra di nuovo Levi, migliore amico del suo ex, mancato testimone di nozze e responsabile del suo abbandono. Lo stesso che l’aveva baciata. Lo stesso che forse lei vorrebbe baciare ancora.

Recensione:
Ho scoperto questo libro e questa scrittrice per puro caso mentre cercavo qualche lettura leggera e adatta per l’estate.
La trama da subito mi ha attratta particolarmente e devo dire che il libro mi ha davvero stupita, l’ho trovato fantastico.
Inizio parlando dell’ambientazione, per me sempre fondamentale, e questo libro ne ha una incantevole: un paesino riservato, con pochi abitanti e in cui la vendemmia è l’attività fondamentale.
È stata sicuramente una novità per me, perché raramente trovo libri ambientati in piccoli paesi così caratteristici e quindi mi sono subito innamorata di questa località.
Altra nota molto positiva: i personaggi. Ammetto che in questo romanzo mi sono piaciuti tutti i personaggi, ognuno aveva qualcosa da raccontare, dei segreti, delle paure e anche dei lati nascosti. Una caratterizzazione così particolare per me è fondamentale e infatti ho amato Faith, Levi, Jeremy e tutti gli altri personaggi secondari.
In particolare, Faith, la protagonista femminile, è una ragazza dolce, amabile ma anche molto forte. La sua forza e la sua tenacia mi hanno dato grandi soddisfazioni, è quel genere di ragazza che non si fa abbattare da nulla, che sa essere indipendente ma anche affettuosa con tutti.
Inoltre, le vicende hanno anche delle piccole novità che mi hanno incuriosita e appassionata.
Nonostante le numerose pagine, ho divorato questo libro in pochissimo tempo, troppo curiosa di scoprire cosa sarebbe successo e come si sarebbero comportati i personaggi.
Questa scrittrice ha saputo davvero colpirmi, il suo stile è molto simile a quello di Sophie Kinsella, ma nonostante questo ha anche delle sue caratteristiche ben diverse che le donano un suo spessore.
Sicuramente leggerò gli altri suoi libri, hanno tutti trame particolari che attraggono a prima lettura.
Voglio consigliare questo libro e questa scrittrice a chi cerca una lettura leggera ma molto appassionante, perfetta per questo periodo dell’anno.

Citazione preferita:
“Ci si ricorda sempre delle persone che ti feriscono.”

Voto: 10/10


C’è qualcuno che l’ha letto? Vi è piaciuto?
Vi aspetto nei commenti!
Potete commentare anche CON IL VOSTRO PROFILO FACEBOOK! 

Commenta con Facebook!

commenti

23 Commenti su “Recensione: “Se torno, ti sposo” Kristan Higgins”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.