Recensione: “Ricordati di sognare” Rachel Van Dyken

11007688_10205061242924762_232010164_n

Genere: Narrativa Rosa

Prezzo: € 16,40

Casa Editrice: Nord (che ringrazio per la copia)

Trama:
Per due anni, è come se non avessi vissuto; ero persa in un baratro di dolore, da cui credevo non sarei più riemersa. Poi ho incontrato Wes Michels. Lui è il raggio di sole che ha squarciato le tenebre della mia esistenza, la luce che mi ha ridato la speranza e la forza di ricominciare. Mi sono affidata ciecamente a lui, anche quando tutti mi dicevano di non farlo: Wes è troppo ricco, troppo impegnato a diventare la nuova stella del football e, soprattutto, troppo corteggiato per rimanere fedele a una ragazza come me. Non sanno quanto si sbagliano. Non conoscono il suo cuore e sono all’oscuro del suo segreto. Su una cosa però avevano ragione: non avrei dovuto innamorarmi di lui. Ho paura che, se resterò ancora una volta sola, sprofonderò di nuovo nel baratro. Perché adesso so che ogni giorno passato con Wes potrebbe essere l’ultimo…

Recensione:
Ho avuto modo di conoscere questa scrittrice già con il suo romanzo “Quello che sei per me” (CLICCA QUI PER LA RECENSIONE) e sapevo che il suo stile non mi avrebbe delusa. Ho letto questo libro in meno di due giorni, è molto scorrevole e mi ha rapita completamente. Sin dai primi capitoli mi sono affezionata subito ai protagonisti, sicuramente poter leggere il POV di entrambi ha aiutato molto, poiché mi ha fatto scoprire i loro segreti e il perché si comportassero in un determinato modo.
Però, devo ammettere che la storia scorre molto velocemente, non ti offre neanche un attimo per riprendere fiato. Il loro rapporto si costruisce in breve tempo e questo durante i primi capitoli mi ha lasciato un po’ confusa. Però, si può perdonare questa piccola pecca a causa della situazione che Wes sta vivendo. Grazie al suo punto di vista, si scopre subito la verità e ciò permette di comprendere il suo comportamento un po’ frettoloso, è un ragazzo che cerca di vivere al 100% le sue emozioni e date le circostanze non si può che dargli ragione. Kiersten, invece, è un po’ meno giustificata, nel suo caso avrei preferito un atteggiamento leggermente differente.
Nonostante ciò, è stata une lettura davvero intrigante, con personaggi simpatici, battute interessanti e ben costruite. Tutti i personaggi hanno qualcosa da raccontare e da offrire al lettore (in particolare Gabe, un ragazzo simpatico ma con oscuri segreti) e alla fine del libro ho capito di essermi affezionata proprio a tutti.
Ma bisogna anche dire che non è una lettura dai facili contenuti. Parlare di malattie e di perdite così gravi non è mai semplice, molti sono i momenti che mi hanno commossa. Tantissime scene sono un tormento e leggerle è stato difficile. Però, le scelte della scrittrice hanno saputo stupirmi e sono molto contenta di come si sia svolta la storia.
Anzi avrei preferito qualche capitolo in più, con più dettagli e più esperienze per entrambi i protagonisti, ma il tempo è qualcosa che spesso ci sfugge di mano e questo è quello che succede anche ai personaggi.
Prima di concludere vorrei ammettere l’incredibile cotta che mi sono presa per Wes! Non è una cosa che mi capita così spesso quindi sorprende perfino me. Wes è un personaggio pieno di sfumature, è “buono” e “cattivo” allo stesso tempo, serio e saggio ma anche molto simpatico e divertente. Praticamente perfetto!
Infine, la nota speciale di questo libro è la copertina italiana. La trovo assolutamente perfetta e significativa, è proprio così che immagino Kiersten e Wes.
Desidero consigliare questa lettura a chi cerca un romanzo con tematiche complesse ma che sia anche scorrevole e simpatico.

Citazione Preferita:
“Capisci che il cuore di una persona è speciale quando […] vorresti essere tu il motivo per cui batte.”

Voto: 9,5/10


SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

5 Commenti su “Recensione: “Ricordati di sognare” Rachel Van Dyken”

  1. Incuriosita dalla tua recensione e dalla trama ho comprato questo libro e l’ho letto anche io in meno di due giorni.. mi è piaciuto moltissimo non vedevo l’ora di finirlo ma allo stesso tempo mi dispiace.. un po’ come tutti i bei libri 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.