Recensione: “Non posso fare a meno di te” Monica Murphy

11261815_511767618974395_7170936488182357603_n

Genere: Narrativa Rosa

Prezzo: € 9,90

Casa Editrice: Newton Compton (che ringrazio per la copia)

The Private Club Series:
1. Non posso fare a meno di te, Maggio 2015
2. Ti odierò fino ad amarti, Giugno 2015
3. Savor, inedito in Italia
3,5. Intoxicated, inedito in Italia

Trama:
Il milionario Archer Bancroft ottiene sempre ciò che vuole e da troppo tempo desidera Ivy Emerson, la sorella del suo migliore amico, che proprio in quanto tale è proibita e intoccabile, una tentazione ancora più forte. Quando lui e i suoi amici, lanciandosi una sfida, scommettono un milione di dollari su chi rimarrà scapolo più a lungo, Archer è convinto di poter vincere. Fino a quando, dopo una serata incantevole trascorsa insieme a Ivy, il suo cuore inizia a battere forte come non pensava fosse possibile… Ivy sa che Archer è un uomo irritante, arrogante e nonostante i suoi sforzi, non riesce a stargli lontano. E quando un bacio rubato si trasforma in una notte bollente, anche lei si rende conto di essere nei guai. Ma alla luce del giorno, Archer non è più così sicuro che una sola notte di passione sia tutto quello che vuole. Per avere Ivy al suo fianco, potrebbe essere disposto a perdere la scommessa… e vincere il jackpot.

Recensione:
È la prima volta che leggo un romanzo di questa scrittrice e devo dire che il suo stile mi è piaciuto davvero molto sin dalle prime pagine. La storia è descritta in modo molto sensuale ma mai volgare, inoltre il ritmo è calzante ed intrigante.
I due protagonisti, Archer e Ivy, si conoscono da quando erano ragazzini e tra loro c’è sempre stato un rapporto particolare, qualche battibecco e delle piccole incomprensioni, ma con gli anni tutto ciò si è trasformando in una grande attrazione fisica e mentale.
La loro potrebbe sembrare solo attrazione sessuale ma in realtà c’è molta affinità anche nella vita quotidiana e lavorativa, caratterialmente si somigliano ed entrambi hanno bisogno l’uno dell’altra, quindi trovo abbastanza azzeccato anche il titolo italiano, nonostante quello inglese si riferisse a un dettaglio importante della storia.
I personaggi secondari purtroppo sono trattati davvero poco e quasi esclusivamente all’inizio della storia, è una scelta che non ho apprezzato molto, mi piace vedere i protagonisti interagire anche con altri e insieme agli altri. Però, questa lacuna penso sarà dovuta al fatto che questo è il primo romanzo di una serie e gli altri volumi sono dedicati agli altri personaggi che qui erano in secondo piano.
L’unica nota che considero abbastanza negativa è il fatto che il romanzo abbia davvero poche pagine, ciò implica un velocizzarsi degli eventi, tutto si sussegue in modo molto frenetico rendendo la lettura perfetta per essere letta anche in poche ore. Però, personalmente avrei preferito vedere tanti capitoli in più, tante scene in più o magari dei flashback sul loro passato.
Nonostante ciò, ho apprezzato ugualmente questo romanzo e l’ho trovato perfetto per un weekend in vacanza. È molto leggero, simpatico e sensuale, un ottimo mix per rilassarsi in compagnia di una storia molto intrigante. Infine, un’ultima nota positiva la merita la cover italiana che ha dei colori molto vivaci che mi hanno fatto notare subito questo romanzo. Spero di poter leggere presto anche il secondo volume della serie e conoscere meglio il fratello della protagonista.
Concludo consigliando questo romanzo a chi cerca una lettura perfetta per l’estate e per rilassarsi in compagnia di una storia molto passionale.

Citazione Preferita:
“In questi anni ci siamo allontanati, ognuno ha preso la sua strada. Quando ti sei riaffacciato nella mia vita ho capito che mi mancavi.”

Voto: 8/10

stelline


SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

5 Commenti su “Recensione: “Non posso fare a meno di te” Monica Murphy”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.