Recensione: “Nei tuoi sogni” Kristan Higgins

12511966_10207177279624357_409917629_n

Genere: Narrativa Rosa

Prezzo: € 14,90

Casa Editrice: Harlequin Mondadori (che ringrazio per la copia)

Serie Blue Heron:
1. Se torno, ti sposo [RECENSIONE]
2. Lo Voglio!
3. Aspettando te [RECENSIONE]
4. Nei tuoi sogni
5. Anything for You (inedito in Italia)

Trama:
Tutti amano Jack Holland, ma Emmaline Neal ha bisogno di lui. Manningsport, stato di New York. Quando Emmaline Neal viene invitata al matrimonio del suo ex fidanzato a Malibu, decide che non può assolutamente andarci da sola. Come fare? La soluzione sembra essere quella di farsi accompagnare da Jack Holland – alto, biondo e bellissimo – che non si tira mai indietro quando c’è da aiutare una fanciulla disperata. Jack sa bene come vanno queste cose, dunque non si farà certo idee strane. Da parte sua, lui ha bisogno di una scusa per lasciare la città: da quando ha salvato quattro persone è diventato una sorta di eroe e tutta questa attenzione sta cominciando a infastidirlo; inoltre deve decisamente sfuggire alle grinfie della sua ex moglie che vorrebbe una riappacificazione. Emmaline gli è sempre piaciuta. Ha bisogno di un cavaliere per il weekend? Nessun problema. Non hanno fatto i conti, però, con il vino rosso a disposizione e con una fantastica torta al cioccolato, unici responsabili, secondo Emmaline, del fatto che sono finiti a letto insieme. Si è trattato di una sola notte, che non si ripeterà. Oppure no? Jack vuole di più e se Emmaline decidesse di abbassare la guardia potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato o scoprire che lui è davvero l’uomo dei suoi sogni

Recensione:
Kristan Higgins ormai è una delle mie scrittrici preferite, una garanzia nel suo genere e anche questo nuovo romanzo ha saputo farmi innamorare. Al contrario degli altri che ho letto, ho iniziato questo libro senza provare particolare simpatia per la coppia protagonista; Jack era stato tra i personaggi secondari degli altri romanzi e non mi aveva colpita e Emmaline non mi sembrava una protagonista così interessante.
Invece, capitolo dopo capitolo mi sono affezionata tantissimo a entrambi. Jack a causa di alcuni avvenimenti successi nell’ultimo periodo è cambiato moltissimo, emergono nuovi aspetti del suo carattere che prima non si erano notati e nonostante alcuni atteggiamenti continuino fino alla fine, l’ho saputo apprezzare. Invece, Emmaline si è dimostrata una protagonista molto in gamba e diversa dalle altre: non è perfetta come Faith o Colleen ma è molto simile a una ragazza normale ed è molto facile immedesimarsi in lei. Nonostante ciò, la mia preferita tra le tre resta Faith perchè ha un carattere molto particolare e c’è stata subito grande sintonia.
La storia, ancora una volta, ha saputo conquistarmi sin dai primi capitoli, i libri di questa scrittrice non sono mai semplici commedie romantiche, si passa da argomenti banali ad argomenti molto delicati e difficili anche da leggere, ci sono sempre momenti drammatici ma anche incredibilmente comici.
Il libro si apre con una premessa quasi scontata: la protagonista è stata invitata alle nozze del suo ex e grande amore della sua vita. Eppure il modo in cui tutto si svolge è davvero interessante. Si parla di obesità, di sport, di dieta, di balbuzie e altri temi molto delicati che non mi aspettato di trovare all’interno di una commedia romantica.
Inoltre, l’ambientazione è una delle cose più belle di questa serie, Manningsport è un paesino piccolissimo ma dall’aspetto meraviglioso, mi ha affascinata sin dal primo libro della serie ed è un dispiacere sapere che questo è già il penultimo libro ambientato in questo luogo. Mi è piaciuta molto anche la piccola parte ambientata altrove ma non vedevo l’ora di tornare a Manningsport.
Con questo libro ho avuto l’opportunità di rivedere quasi tutti i personaggi conosciuti durante questa serie, le scene in cui i protagonisti sono insieme sono state bellissime, mi sembrava di essere circondata da vecchi amici che non sentivo da parecchio tempo, questa è stata sicuramente una delle caratteristiche più belle della serie.
Voglio concludere consigliandovi ancora una volta questa scrittrice e i suoi romanzi, resterete stupiti da quanto possano essere belli e profondi, divertenti ma anche drammatici. Personalmente non vedo l’ora che esca un suo nuovo romanzo.

Citazione Preferita:
“Io non sarò mai una donna che ha bisogno di essere salvata. Se mi slogo una caviglia, so bendarmela da sola. Se il mio vegliardo animale domestico muore, non mi abbarbico a te come un pitone. Quindi, suppongo di non essere il tuo tipo. Tu ami fare il cavaliere dalla bianca armatura, e io non ne ho bisogno.”

Voto: 9/10

stelline5


SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.