Recensione: “Mi sono scordata di fidanzarmi con te” Tait/Rice

10609208_10203682222650117_1028697612_n

Genere: Nararrativa Rosa

Prezzo: € 14,00

Casa Editrice: Deagostini

Trama:
Lui: bello, serio, preciso, ordinato e affascinante quanto basta. Lei: tutta curve e battute sferzanti, con spruzzata di lentiggini. Vivono in una piccola città della campagna inglese, si conoscono da sempre, sono amici del cuore e sono fatti l’uno per l’altra, ma non lo sanno, o meglio, non hanno mai avuto il coraggio di confessarselo. Tra varie occasioni mancate, gli anni passano, Holly e Alex prendono strade diverse, ma la vita ha in serbo una sorpresa. Undici anni dopo, sulla soglia dei trent’anni, si rincontrano a Londra. Ed è l’appuntamento con il destino. Una commedia romantica per tutte le sognatrici che non hanno mai smesso di credere al cuore.

Recensione:
La trama di questo libro mi ha attratta sin dalla prima volta che l’ho letta, probabilmente perchè i libri che uniscono amicizia e amore sono tra i miei preferiti e raramente ne trovo qualcuno che mi soddisfi pienamente.
Bisogna anche menzionare la copertina che ho trovato davvero adorabile e molto adatta al contesto del libro, inoltre è stata mantenuta molto simile all’originale ed è una cosa che ho apprezzato.
Il libro, dunque, parla dell’amicizia e delle vicende dei due protagonisti, Holly e Alex; migliori amici sin dall’infanzia che si separano durante gli anni dell’università e le loro vite prendono pieghe molto differenti. Ma il destino a volte gioca strani scherzi, ed ecco che si ritrovano di nuovo insieme.
Secondo me, è una storia davvero divertente e piacevole da leggere, l’ho divorata in pochissimo tempo e mi ha regalato molte emozioni; fino alla fine mi ha fatto temere per il peggio, facendomi venire non poca ansia!
Devo dire, che mi sono affezionata molto anche ai protagonisti, entrambi sono davvero adorabili e difficili da dimenticare.
Anche l’ambientazione ha fatto la sua parte, Londra è descritta in modo interessante e non banale, probabilmente perché è anche la città dei due scrittori.
Infine, voglio proprio dedicare un pensiero anche agli scrittori di questo libro: non è la prima volta che leggo una storia scritta a quattro mani, ma è probabilmente la prima volta che trovo una storia che mi entri dentro e con uno stile impeccabile. Kudos ad entrambi, hanno saputo adeguarsi l’uno all’altra e descrivere nel modo migliori entrambi i personaggi.
Desidero consigliare questa lettura a chi cerca una storia d’amore particolare e con una bellissima ambientazione.

Citazione preferita:
“Il problema del mondo è che tutti hanno fretta di arrivare da qualche parte e si dimenticano di godersi il tragitto.”

Voto: 10/10


C’è qualcuno che l’ha letto? Vi è piaciuto?
Vi aspetto nei commenti!
Potete commentare anche CON IL VOSTRO PROFILO FACEBOOK! 

Commenta con Facebook!

commenti

3 Commenti su “Recensione: “Mi sono scordata di fidanzarmi con te” Tait/Rice”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.