Recensione: “Le streghe di Astor High” Brittany Geragotelis

10981915_487732504711240_1022128748653214464_n

Genere: Urban Fantasy

Prezzo: € 16,00

Casa Editrice: Piemme (che ringrazio per la copia)

Trama:
Hadley Bishop è la discendente della più potente strega di tutti i tempi nonché la ragazza più popolare del liceo Astor High. Le sue giornate scorrono serene e divertenti, fra gli impegni di cheerleader e le lezioni di magia (e alcuni piccoli segreti relativi a un guardaroba capace di rinnovarsi grazie a qualche semplice incantesimo). Ma quando sua madre viene rapita e uccisa dalla stessa congrega di streghe che assassinò la sua antenata durante i processi di Salem, Hadley decide di farla finita con la minaccia che tormenta la sua famiglia da secoli, e di farlo una volta per tutte. Con l’aiuto delle amiche e dei compagni, Hadley darà vita a una battaglia epica, combattuta senza esclusione di colpi, che sconvolgerà il mondo della magia per sempre. Eppure, nonostante il suo coraggio e il suo potere, Hadley non potrà evitare di innamorarsi del ragazzo sbagliato. Quello che non avrebbe mai dovuto stregare il suo cuore.

Recensione:
Avevo voglia di una storia riguardante la magia da parecchio tempo e leggendo la trama di questo romanzo pensavo di aver trovato ciò che tanto desideravo. Effettivamente, la magia ha un ruolo fondamentale nella storia e la protagonista è una strega diciassettenne discendente dalle streghe di Salem.
L’inizio del libro è davvero molto interessante e promette una storia intensa e ricca di magia, ma purtroppo capitolo dopo capitolo la situazione inizia ad essere un po’ deludente in alcuni punti. Però, tutto sommato il romanzo ha dei lati interessanti.
La storia alla base è intrigante e misteriosa, ero molto curiosa di scoprire come sarebbe finita e se Hadley avrebbe sconfitto i suoi nemici. La sfera dedicata agli incantesimi e alle battaglie è ben fatta ed è stato bello ritrovarsi in un libro così ricco di magia.
Invece, ciò che mi è piaciuto di meno è la protagonista. Hadley è il tipo di ragazza da cui sto alla larga: viziata, superficiale e poco curante dei suoi poteri (tranne quando le servono per curare la sua bellezza esteriore).
Speravo maturasse un po’ con il procedere della storia ma anzi, senza l’appoggio di figure adulte il suo personaggio risulta davvero troppo povero per essere protagonista, inoltre la storia è narrata dal suo punto di vista e ciò ha reso la lettura abbastanza fastidiosa a causa dei suoi pensieri.
Un altro tasto dolente, in molti capitoli del libro, è la mancanza di figure più autorevoli e adulte. Hadley e il resto della congrega sono troppo piccoli per rendere la lotta tra bene e male abbastanza intrigante e seria, agiscono e pensano come ragazzi della loro età e ciò da un lato è corretto ma dall’altro lascia delle piccole lacune in una storia che potrebbe dare molto di più.
In conclusione, è un libro che ha spezzato in due il mio giudizio, aveva tutte le basi per essere la storia che cercavo ma a causa di alcuni difetti mi ha lasciato troppo poco.
Se siete alla ricerca di un libro sulla magia e con protagonisti adolescenti allora questo libro potrebbe davvero interessarvi.

Citazione Preferita:
“Se sei la prima a non credere in te stessa, non otterrai mai nulla.
È tutta una questione di forza di volontà.”

Voto: 7/10


SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.