Recensione: Le ricette di Una mamma per amica Kristi Carlson

Negli ultimi mesi è arrivato in libreria il ricettario di uno dei telefilm più amati di sempre: Una mamma per amica edito da Leone Editore.

Una mamma per amica è uno dei telefilm più amati degli ultimi decenni, sono migliaia le famiglie che si sono ritrovate nella vita quotidiana di queste due giovani donne alle prese con i problemi e le gioie della vita. E per questo motivo ho apprezzato subito la notizia dell’arrivo del ricettario dedicato a questa stupenda serie tv. Le ricette nominate durante le stagioni del telefilm sono davvero tantissime, una più buona dell’altra e molto spesso avrei voluto pranzare o far merenda insieme ai protagonisti. E adesso finalmente tutti potremo provare queste bellissime ricette!

Il ricettario è stato pubblicato a Novembre 2017 da Leone Editore e costa €19,90 ma si tratta di un’edizione davvero speciale, ricca di foto e curiosità davvero interessanti. Una vera chicca per gli amanti di Una mamma per amica e della cucina in generale!

Purtroppo non tutte le ricette sono facili per chiunque, ma chi ha un po’ di dimestichezza con il mondo della cucina si troverà perfettamente a proprio agio tra le pagine di questo ricettario. Inoltre, ci sono ricette per tutti i gusti: dai cocktail alla pasta, passando per muffin, zuppe, hamburger e torte! I protagonisti del libro sono proprio i drink di Emily Gilmore, i dolci di Sookie, gli hamburger di Luke e perfino l’amato caffè di Lorelai e Rory.

Il ricettario è stato ideato da Kristi Carlson e ci sono moltissimi riferimenti ironici alla serie, e validissimi suggerimenti per imparare a cucinare esattamente tutte le ricette che trovate spesso ripetute nelle varie puntate, dai dessert fino alle bevande.

Kristi ama cucinare da quando era una ragazzina e trascorreva le estati nella cucina della nonna. Anche se la carriera di Kristi l’ha portata in altre direzioni – dalla formazione al World Trade Center per diventare agente di borsa, al possedere un’impresa, al rappresentare musicisti – ha continuato ad affinare le sue abilità in cucina, a creare le proprie ricette e organizzare eventi per gli amici. Kristi attualmente vive a Los Angeles con il suo compagno, Tim, il loro cane e due gatti arancioni.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.