Recensione in Anteprima: “Cancella il giorno che mi hai incontrato” Leisa Rayven

11012347_10205032776373116_1798606754_n

Genere: Narrativa Rosa

Prezzo: € 15,90

Casa Editrice: Fabbri (che ringrazio per la copia in anteprima)

Serie Starcrossed:
Bad Romeo – Cancella il giorno che mi hai incontrato, Febbraio 2015 
Broken Juliet – Puoi fidarti di me, Giugno 2015 (RECENSIONE)
Wicked Heart, inedito

Trama:
Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?

Recensione:
La copertina e il titolo originali di questo romanzo avevano già attirato la mia attenzione su Goodreads, quindi, quando la Fabbri mi ha chiesto se desideravo leggerlo in anteprima ne sono stata felice! La trama italiana mi ha colpito subito, nonostante possa sembrare la classica storia d’amore tra brava ragazza e bad boy, sono i dettagli a renderla speciale sin dalle prime pagine.
Il primo particolare che ha attirato la mia attenzione è stata l’ambientazione speciale: il teatro. Infatti, Cassie ed Ethan sono due studenti di teatro, le loro lezioni e i loro spettacoli sono parte integrante della storia e influiscono profondamente anche sul loro rapporto.
I due ragazzi si conoscono proprio durante le prove per l’ammissione a una prestigiosa accademia di teatro, si può parlare di colpo di fulmine perché entrambi restano incantati sin dal primo sguardo. E nonostante Ethan ammetta di non credere a tutto questo, ne sarà vittima proprio come Cassie.
Il secondo particolare che ho apprezzato molto è l’alternarsi della narrazione in due archi temporali differenti; infatti, i capitoli si alternano tra il presente e il passato in cui i due ragazzi si sono conosciuti. Penso sia un ottimo modo per farci conoscere la personalità dei protagonisti nell’arco di vari anni. Nel passato Cassie ed Ethan sono giovani, inesperti e alle prese con un sentimento e un’attrazione che non avevano mai provato. Stanno imparando a conoscersi, stanno vivendo i loro primi momenti di amore e di sesso.
Invece, nel presente sono quasi degli adulti, hanno affrontato entrambi molto dolore dopo la loro separazione e il motivo per cui si sono lasciati è il grande punto interrogativo che unisce i due archi temporali.
Questo è un libro che nella sua semplicità, descrive due ragazzi comuni alle prese con l’amore, è facile immedesimarsi, capire i loro problemi ed è ancora più facile restare incollati alle pagine del libro.
Entrambi i personaggi ti permettono di affezionarti, Cassie è così simile a noi da diventare subito nostra amica, è una ragazza molto naturale e la sua semplicità colpisce tutti.
Ethan sembra il classico bello e dannato, ma il suo comportamento spesso sorprende anche il lettore, è un ragazzo complesso, ha vissuto esperienze devastanti e questo lo rende molto insicuro, un tratto particolare per un ragazzo.
Il finale dei due archi temporali è scottante, è stato quasi doloroso veder finire un libro in questo modo e sono tentata di leggere il seguito in inglese pur di non dover aspettare troppo.
In conclusione, il libro ha rispettato le mie aspettative e si è dimostrata una lettura molto intensa, lo stile della scrittrice è scorrevole e piacevole da leggere.
Consiglio questa lettura agli appassionati del genere e a chi cerca un romanzo pieno di emozioni.

Citazione Preferita:
“Non ci sono tante persone al mondo che hanno un legame come il nostro, qualunque sia l’origine, e non basta convincersi che non esiste per cancellarlo.”

Voto: 9/10

stelline5

Contenuti Speciali:
Leggendo questo romanzo molte scene mi hanno ricordato una canzone che ultimamente ascolto parecchio e leggendone il testo ho pensato fosse perfetta per questo libro!
Quindi voglio condividerla con voi:

Inoltre, ho immaginato i protagonisti con i volti di questi due attori che apprezzo moltissimo: Rachel Bilson e Daniel Di Tomasso.

gdaf


SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

2 Commenti su “Recensione in Anteprima: “Cancella il giorno che mi hai incontrato” Leisa Rayven”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.