Recensione: “I piaceri della notte” Sylvia Day

11225537_10205596426184009_1947889215_n

Genere: Paranormal / Erotico

Prezzo: € 14,90

Casa Editrice: Harlequin Mondadori (che ringrazio per la copia)

Curiosità: Il 16 Giugno 2015 uscirà Il calore della notte, il secondo capitolo della serie.

Trama:
In un mondo parallelo al nostro, i Guardiani dei Sogni combattono contro gli Incubi per salvaguardare gli umani. La bella Lyssa Bates non sa di essere una pedina importante in questo gioco. Quello che sa è che nei suoi sogni le appare un uomo passionale e virile, che le dona piaceri indicibili. Quando il protagonista di quei torridi amplessi si presenta alla sua porta, Lyssa è sempre più turbata. Lui è l’aitante Aidan che combatte le sue battaglie e cerca di vincere anche l’istinto che lo porta a proteggerla, ad amarla… Ma il mistero s’infittisce: qual è il vero motivo per cui Lyssa è in pericolo? In una lotta senza esclusione di colpi in cui il confine tra nemici e alleati è sempre più labile, il vero rischio è non riuscire a salvare una passione per cui vale la pena tentare il tutto per tutto.

Recensione:
In questo periodo sono stata molto impegnata quindi desideravo leggere un romanzo leggero e leggendo la trama di questo libro ho capito che poteva fare al caso mio.
Effettivamente, si tratta di un libro molto leggero ma anche interessante. È la prima volta che leggo un paranormal/erotico e devo dire che è stata un’esperienza particolare. Ma il mio pensiero è diviso in due parti.
La parte erotica del romanzo è incantevole, è la prima volta che leggo un libro di Sylvia Day e il suo stile mi ha stupita in positivo. Molto lineare, dettagliato ma mai noioso e soprattutto le scene di sesso sono descritte in modo molto sensuale. Sono rimasta molto colpita da questa sfera della storia.
Per quanto riguarda il lato paranormal invece sono rimasta parecchio delusa. È un lato del romanzo molto trascurato, molto spesso i personaggi si limitano a divertirsi a letto piuttosto che parlare del problema che grava sulle loro spalle. Il mondo dei Guardiani non è descritto abbastanza accuratamente, non sono riuscita a immaginarlo e ciò mi è dispiaciuto perché l’idea di fondo era davvero intrigante.
Nella parte finale del romanzo la situazione migliora un po’, ci sono alcuni colpi di scena e si scoprono alcuni indizi ma essendo questo il primo libro di una serie, il finale del romanzo lascia molti dubbi e domande che magari troveranno risposta nel capitolo successivo della serie.
Un altro punto a favore del romanzo sono i personaggi: la coppia protagonista è ben amalgamata ed entrambi sono dei personaggi interessanti. Aidan è la personificazione del sesso e della sensualità ed è abbastanza caratterizzato specialmente nei primi capitoli del romanzo; invece, Lyssa avrebbe meritato una descrizione un po’ più accurata.
Tutto sommato è stata una lettura piacevole e interessante quindi vorrei consigliarla soprattutto a chi cerca un romanzo erotico ben scritto. Leggerò altri romanzi di questa scrittrice per farmi un’idea più completa e soprattutto leggerò il secondo capitolo di questa serie.

Citazione Preferita:
“Cosa voleva dire casa? Un luogo, oppure persone che si volevano bene?”

Voto: 7,5/10


SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

1 Commento su “Recensione: “I piaceri della notte” Sylvia Day”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.