Crea sito

Recensione “I love shopping a New York” Sophie Kinsella

      18/11/2013     Senza categoria     
Genere: Narrativa rosa
Prezzo: € 9,50
Trama: 
Per Becky Bloomwood la vita non potrebbe essere migliore: ha un fidanzato che la adora e un entusiasmante lavoro come consulente in una trasmissione televisiva, e sta anche scrivendo il suo primo libro. E come se ciò non bastasse, le si offre la possibilità di trasferirsi a New York. È l’occasione che aspettava da anni, l’inizio di una nuova vita, l’avverarsi di un sogno. Becky non sta più nella pelle: il Museo d’Arte Moderna, il Guggenheim… e soprattutto le mille luci sfavillanti dei negozi. Bloomingdale’s, Tiffany, la Quinta Avenue: ovunque ci sono offerte sensazionali. Basta comprare solo quello che serve, questo è il suo motto. Certo che quando si tratta di un vero affare…
Recensione:
Ho continuato con grande piacere la lettura di questa serie così scorrevole, sbarazzina e con una protagonista decisamente pazza ma adorabile e devo dire che questo secondo libro mi è piaciuto ancora più del primo!
Ha saputo alternare momenti di incredibili risate a momenti tristi in cui non commuoversi era impossibile.
Questo secondo capitolo mi ha fatto apprezzare di più tutti i protagonisti, in particolare Becky che nel primo non sempre mi era piaciuta.
Luke ha perso un po’ di punti con tutte quelle fissazioni riguardanti New York e sua madre che è il personaggio peggiore subito dopo Alicia! 
Il libro finisce con un bellissimo colpo di scena davvero romantico e adorabile, ti fa venire una voglia immensa di proseguire con la storia passando subito al terzo volume! 
Citazione preferita: 
“Devi lasciar uscire le cose vecchie dalla tua vita per permettere a quelle nuove di entrare.”
Voto: 9-/10

C’è qualcuno che l’ha letto? Vi è piaciuto?
Vi aspetto nei commenti! 

Commenta con Facebook!

commenti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

error: