Recensione: “American Horror Story” 4×01

Questa è la prima volta che recensisco un episodio di un telefilm, quindi vediamo cosa viene fuori! 🙂

Da quando sono trapelate le prime informazioni su questa nuova stagione di AHS, mi sono subito interessata molto; secondo me tratta un argomento molto particolare anche se diverso dalle stagioni precedenti.
Intanto, devo ammettere che la scorsa stagione, “Coven”, non mi è piaciuta particolarmente. L’argomento “streghe” è stato interessante ma non c’era nulla di horror o di spaventoso e queste erano le caratteristiche che mi avevano fatto amare follemente le prime due stagioni del telefilm.
Da quel che ho potuto vedere da questo primo episodio, la nuova stagione non contiene molti elementi veramente horror ma inquieta e spaventa abbastanza da colpire lo spettatore.

IL CLOWN

 

Io non ho mai avuto paura dei clown, neanche del caro IT! Eppure questo clown di AHS ha saputo colpirmi, probabilmente per la maschera incredibilmente spaventosa e per il suo comportamento da serial killer.
Ed è proprio questo che mi ha affascinata: il suo lato serial killer e i suoi omicidi molto splatter. La scena con i suoi ostaggi è stata molto intensa e ricca di adrenalina, i suoi giochetti hanno letteralmente terrorizzato i due ragazzi.

Il Freak Show

Per quanto riguarda il vero protagonista della stagione, il “Freak Show”, non abbiamo ancora visto molto del vero spettacolo ma abbiamo conosciuto quasi tutti i suoi incredibili personaggi.
Purtroppo gli spoiler fatti dai produttori hanno un po’ sminuito l’effetto sorpresa sulle loro particolarità, ma fortunatamente ci hanno lasciato una bella sorpresa finale che ha dato un tocco in più alla storia.

 

 

 

 

 

Ancora è presto per poter parlare meglio dei personaggi, li abbiamo appena conosciuti, eppure ho già delle simpatie speciali. Dot e Jimmy mi hanno colpita, sono personaggi particolari, che non si sono ancora arresi al loro destino e che probabilmente faranno di tutto per cambiare la loro situazione di “mostri”.

 


Ultime note speciali: la sigla l’ho trovata davvero fantastica, mi è dispiaciuto notare la musica leggermente diversa ma trovo che sia più adatta alla situazione e al luogo principale della stagione, anche gli effetti grafici sono ottimi.
Inoltre, l’ambientazione nel passato è fatta in modo incantevole: musiche, colori, abbigliamento e comportamenti sono tutti scelti accuratamente e ci fanno subito ritornare in quel passato lontano.
Adesso non ci resta che aspettare con ansia il prossimo episodio, il promo promette proprio bene e conosceremo altri personaggi molto interessanti.

 

Voto: 8,5/10


ADESSO TOCCA A VOI! 🙂

Cosa ne pensate dell’episodio e della nuova stagione?

Vi aspetto nei commenti!

SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.