Primi acquisti di Settembre!

 Queste mese è iniziato da poco eppure ho già comprato parecchi libri! 

Immaginate la mia gioia! 😀

10405438_367186723432486_4432808796155832352_n

Questi li ho presi su Libraccio a metà prezzo, “Divergent” è nella prima edizione italiana e “Shining” l’ho già letto anni fa ma me lo avevano prestato. Anche questa volta mi sono trovata molto bene su questo sito, ho ricevuto i libri in soli 2 giorni e sono in ottime condizioni:

10656438_10203834716982380_12571147_n

 

Questi invece li ho presi usati e con ottimi prezzi, a parte “Un segreto non è per sempre” che ho preso gratis grazie alla promozione Vodafone:

10660596_10203834712702273_1781331467_n

 

 

 

Di seguito vi lascio le trame di tutti i libri che ho preso:

Divergent, Veronica Roth:
Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l’unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto – se reso pubblico – le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l’addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza.

Shining, Stephen King:
L’Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d’inverno quando l’albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all’Overlook ed è allora che le forze del male si scatenano. Dinanzi a Danny, che è dotato di potere extrasensoriale, lo shine, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell’albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.

In verità è meglio mentire, Kerstin Gier:
158 di quoziente intellettivo, plurilaureata, brava musicista, una maga con i numeri, carina, un po’ freak e… vedova a nemmeno trent’anni: Carolin trova che la sua vita sia decisamente complicata e che la sua intelligenza rappresenti più che altro un impiccio nella ricerca della felicità. Ha abbandonato il fidanzato Leo per il padre di lui, Karl, uomo ben più affascinante e in grado di apprezzare le qualità di lei. Ma dopo cinque anni Karl muore lasciandola in un mare di guai, primo fra tutti una favolosa eredità di cui Carolin non sospettava l’esistenza, e un esercito di parenti infuriati che la rivendicano. Fra pessime psicoterapeute, farmacisti sospettosi e avvocati minacciosi, Carolin cerca di superare il suo dolore, cavarsi fuori dai guai e, perché no?, trovare l’uomo giusto per lei e a cui non importa se è “troppo” intelligente.

Dopo, Koethi Zan:
Dopo la liberazione doveva essere tutto finito. Ma non è stato così. Sono passati dieci anni da quando Sarah è fuggita da quello scantinato, il teatro delle torture fisiche e psicologiche che Jack Derber le ha inferto per oltre mille giorni. Ma per Sarah non esiste ancora un “dopo”: vittima delle proprie fobie, vive rinchiusa nel suo appartamento di Manhattan. Fino a quando l’FBI non la informa che Jack Derber, accusato e imprigionato per rapimento, sta per essere rilasciato. Sarah non può consentirlo, perché lei sa. Sa che Derber non è soltanto un rapitore. È un assassino. Lo sa perché lei non era da sola, in quello scantinato. Con lei c’erano altre due ragazze, Christine e Tracy, e per i primi mesi di reclusione ce n’era stata anche una terza: Jennifer, la sua migliore amica. E Sarah sa, con certezza, che Jennifer è morta per mano di Derber. C’è una sola speranza, per tenere Derber in prigione: ritrovare il corpo di Jennifer. Per questo, Sarah deve trovare la forza di riallacciare i contatti con le altre sopravvissute, nonostante l’odio che loro provano per lei e nonostante i segreti che le dividono. Perché quel capitolo della loro vita non si è mai veramente chiuso. Perché quello che succede dopo è ancora più terribile. “Dopo” non parla della follia degli uomini, ma della forza delle donne decise a fare giustizia. E del coraggio di andare fino in fondo, mettendo in gioco tutto.

Scrivimi ancora, Cecilia Ahern:
Sei invitato alla festa per il mio setimo compleanno, martedì 8 aprile, a casa mia. La tua migliore amica Rosie
Si, mercoledì verro alla tua festta di compleanno. Alex
La mia festa è martedì, non mercoledì. Non puoi portare Sandy perché la mia mamma non vuole. Quel cane puza. Rosie
Non mi importa un fico secco di quello che dice quella stupida di tua madre, Sandy vuole venire. Alex
Cominciano così, Rosie e Alex, due compagni di classe di Dublino, amici esclusivi, per la pelle fin dal primo incontro. Cominciano subito a scriversi, anche più volte al giorno, per dirsi ogni minima cosa, scherzare, bisticciare, chiacchierare. La loro amicizia tenera e intima cresce a poco a poco su quei foglietti di carta, trasformandosi in una complicità vissuta tra fughe da scuola, piccole bugie agli insegnanti e sgridate dei genitori. Poi viene l’adolescenza, sempre scandita da lettere e messaggi. Rosie e Alex iniziano a provare l’uno per l’altra quelle sensazioni strane, e inevitabili alla loro età: “Perché avrei dovuto mandarti un biglietto per San Valentino?” Rosie, “Perché tu mi ami, vuoi sposarmi.” Alex, “Lasciami in pace. Sto ascoltando la signora O’Sullivan. Se ci becca ancora a passarci bigliettini, siamo fritti.” Rosie. Ma quando le schermaglie si intensificano, quando lei si rivolge dolce e arrabbiata al suo (adorabile) “amico più insensibile e bastardo”, e lui le risponde chiamandola Fiorellino, il destino li separa. Per motivi di lavoro, la famiglia di Alex deve trasferirsi negli Stati Uniti. Rosie senza di lui si sente persa e progetta di frequentare l’università oltre oceano. Proprio, però, alla vigilia della partenza per Boston riceve una notizia che cambia per sempre la sua vita. E la trattiene in Irlanda. Di fronte a questi capricci della sorte, Rosie e Alex non sanno se la loro amicizia riuscirà a resistere al tempo e alla lontananza. Eppure il magico legame che li unisce la mantiene viva giorno dopo giorno, attraversando gli alti e bassi nelle esistenze di entrambi. Nel corso degli anni, a Rosie rimane sempre un dubbio: davvero erano destinati a essere solo semplici amici? Piccoli e grandi equivoci, le circostanze più bizzarre e la sfortuna continuano a tenerli separati, ma, se mai si presenterà un’ultima occasione, avranno il coraggio di mettere in gioco tutto, persino la loro amicizia, in cambio del vero amore? Originale collage di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline, Scrivimi ancora – bestseller n. 1 in Inghilterra – è un romanzo delicato e indimenticabile che racconta una storia emozionante di sentimenti profondi. E, come PS I love you, a ogni pagina commuove e fa sorridere al tempo stesso, grazie allo stile fresco e inconfondibile di Cecelia Ahern che ha già conquistato milioni di lettrici in tutto il mondo.

La scuola degli ingredienti segreti, Erica Bauermeister:
È lunedì, nel ristorante di Lillian è giorno di chiusura, e come ogni settimana si tengono le lezioni del corso di cucina. Circondata dagli allievi, Lillian muove delicatamente le mani, sta per aggiungere l’ultimo tocco, l’ingrediente segreto, e poi la torta sarà pronta. Nessuno meglio di Lillian conosce la magia degli ingredienti, nessuno meglio di lei sa che a volte basta una tazza di cioccolata per cambiare un po’ la vita. Era solo una bambina quando, grazie a una misteriosa ricetta donatale da Abuelita, la donna della bottega delle spezie, ha salvato sua madre. Sono passati anni da allora, anni in cui ha combattuto, ha sofferto, si è ribellata, a volte ha perso ogni certezza, tranne una: la fiducia nella magica alchimia del cibo. È per questo che il suo ristorante è un luogo speciale, dove si ritrovano ricordi perduti, si stringono promesse d’amore o nasce un’amicizia. Lo sanno bene gli allievi del corso di cucina, tutti alla ricerca dell’ingrediente segreto che ancora manca alla loro vita. Come Claire, giovane madre insicura, o Tom, che ha appena perso la moglie; Chloe, ragazza maldestra e vitale; Isabelle, che non ricorda nulla tranne le ricette. Per tutti loro Lillian ha la soluzione: sa che le tortillas restituiscono il gusto piccante dell’avventura, che una soffice glassa può far dimenticare un tradimento e che un ragù schiude le porte di un nuovo amore. Quello che non sa è la ricetta giusta per lei. Potrà trovarla solo se accetterà di mettersi alla prova, almeno una volta.

Un segreto non è per sempre, Alessia Gazzola:
“Mi chiamo Alice Allevi e ho un grande amore: la medicina legale. Il più classico degli amori non corrisposti, purtroppo. Ho imparato a fare le autopsie senza combinare troppi guai, anche se la morte ha ancora tanti segreti per me. Ma nessun segreto dura per sempre. Tuttavia, il segreto che nascondeva il grande scrittore Konrad Azais, anziano ed eccentrico, è davvero impenetrabile. E quella che doveva essere una semplice perizia su di lui si è trasformata in un’indagine su un suicidio sospetto. Soltanto Clara, la nipote quindicenne di Konrad, sa la verità. Ma la ragazza, straordinariamente sensibile e intelligente, ha deciso di fare del silenzio la sua religione. Non mi resta che studiare le prove, perché so che la soluzione è lì, da qualche parte. Ma studiare è impossibile quando si ha un cuore tormentato. Il mio Arthur è lontano, a Parigi o in giro per il mondo per il suo lavoro di reporter. Claudio, invece, il mio giovane superiore, il medico legale più brillante che conosca, è pericolosamente vicino a me. Mi chiamo Alice Allevi e gli amori non corrisposti, quasi più delle autopsie, sono la mia specialità.”


Che ne pensate?
Li conoscete?
Vi aspetto nei commenti! 🙂

Commenta con Facebook!

commenti

8 Commenti su “Primi acquisti di Settembre!”

  1. Io ho letto Scrivimi Ancora tanti anni fa… è bellissimo e il finale fa piangere tantissimo, ma di gioia.
    Divergent è molto avvincente e molto emozionante. Piacerà di sicuro a tutti quelli che anno amato Hunger Games, ma la differenza tra le due trilogie è molto spessa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.