Piccole Donne: svelato il cast della nuova serie tv con Angela Lansbury e Michael Gambon

Piccole Donne, il grande classico per ragazzi di L.M. Alcott, sarà una nuova serie tv della BBC con Angela Lansbury e Michael Gambon nel cast!

Uno dei più grandi classici letterari per ragazzi, Piccole Donne di Louisa May Alcott, diventerà una nuova serie tv prodotta dalla BBC. Finalmente il progetto sta prendendo forma e abbiamo delle novità che riguardano il cast.
Per il ruolo della severa zia March è stata scelta la famosissima Angela Lansbury (La signora in giallo), mentre Emily Watson sarà Marmee, la matriarca della famiglia March.
Infine, una grandissima new entry nel cast è Michael Gambon (Albus Silente in Harry Potter) che interpreterà il benevolo vicino di casa della famiglia March.


Per quanto riguarda le vere protagoniste del romanzo, le quattro sorelle March, saranno interpretate da nuove attrici emergenti: Maya Thurman-Hawke che interpreterà Jo, Willa Fitzgerald sarà la sorella maggiore Meg, Annes Elwy interpreterà Beth e Kathryn Newton sarà Amy.
Infine, è stato scelto anche l’attore che interpreterà l’affascinante ragazzo della porta accanto Laurie Laurence: Jonah Hauer-King.

La miniserie BBC riproporrà la trama del romanzo di Louisa May Alcott, per cui sarà ambientato nel periodo della Guerra Civile americana e seguirà le vicende delle quattro sorelle March. Le riprese della miniserie di Piccole Donne, scritta da Heidi Thomas, inizieranno nel mese di agosto e saranno girate in Irlanda ma non si sa ancora la data d’uscita.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.