Petizione a favore delle librerie di Port’Alba (Napoli)

Usufrutto a titolo gratuito del suolo pubblico a favore delle librerie di Port’Alba, Via Dei Librai.

In seguito al blitz dei vigili urbani per il sequestro delle bancarelle dei libri appartenenti ai librai di Port’Alba, con l’accusa di occupazione abusiva del suolo pubblico ne consegue questa petizione.
Una petizione che nasce dalla voce del popolo, il quale chiede che il suolo pubblico di Port’Alba sia occupato dalle bancarelle dei libri, proprio come per tanti anni è stato.
Quest’angolo di paradiso esprime al massimo il nostro carattere squisitamente partenopeo: le fattezze di un mercato e il silenzio che regna nelle biblioteche, con una scenografia da premio Oscar: passanti che in tutta fretta gettano sguardi ai vari titoli e colori.
Dal più piccolo al più cresciuto, questo luogo misto di poesia e realtà ci offre la cultura a portata di mano: in pausa pranzo, prima dell’orario di lavoro, all’uscita di scuola, tra un esame universitario e l’altro.
E’ la valvola di sfogo della nostra fantasia, affamata di carta scritta ingiallita e messa a nostra disposizione a poco prezzo. Riunirsi per ore attorno a quelle bancarelle e sentirsi fratelli!

CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.