Perchè è meglio innamorarsi di un lettore

I lettori sono più belli ed intelligenti rispetto alla media umana e forse le uniche persone di cui vale la pena innamorarsi.

Secondo gli studi pubblicati nel 2006 e nel 2009 da Raymond Mar, psicologo della York University in Canada, e Keith Oatley, professore di psicologia cognitiva presso l’Università di Toronto, coloro che leggono romanzi sono in grado di provare più empatia e hanno la capacità di interessarsi alle opinioni, alle convinzioni e agli interessi altrui.

Non è una sorpresa che i lettori siano persone migliori. Dopo aver sperimentato diverse vite grazie ai libri, i lettori hanno imparato cosa significa vedere il mondo sotto diversi punti di vista.
Hanno imparato cosa significa essere una donna o un uomo, sanno cosa si prova nel vedere qualcuno soffrire e sono molto saggi.

Un altro studio del 2010 dimostra come anche i bambini che vengono avvicinati alla lettura siano più saggi e comprensivi rispetto agli altri. Perchè la lettura è qualcosa che ci plasma e si aggiunge al nostro carattere.

Ecco dei motivi per cui è meglio scegliere un lettore come patner:

  1. Non parlerà solo lui ma farà parlare pure voi.
  2. Un lettore vi capisce.
  3. Non sono solo intelligenti, sono anche saggi.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.