Novità Warner Bros.: Stephen King Terror Collection

In onore dell’uscita al cinema di IT, Warner Bros. Home Video rende omaggio al Re con due cofanetti: Stephen King Terror Collection!

Il 2017 è l’anno di Stephen King e al cinema abbiamo già visto La torre nera e IT. Quindi per rendere omaggio al Re, la Warner Bros. Home Video ha rilasciato due cofanetti con i film e le serie tv tratti dalle sue opere: Terror 4 TV Series Collection e Terror 8 Film Collection.
Io ho avuto il grande piacere di riceverli e di seguito trovate la mia recensione del prodotto e dei contenuti!


TERROR 8 FILM COLLECTION

Il cofanetto dedicato ai film tratti dalle opere di Stephen King contiene: Carrie – Lo sguardo di Satana, Fenomeni Paranormali Incontrollabili, L’ultima eclissi, Il miglio verde, Cuori in Atlantide, L’Acchiappasogni, 1408 e Lo Sguardo di Satana – Carrie. Tutti i dischi contengono anche i contenuti extra delle varie uscite home video dei film raccolti.

Personalmente non li avevo ancora visti tutti e grazie al cofanetto ne ho avuto l’occasione. Perché non si limita a raccogliere i veri e propri film horror di King, ma anche quelli più drammatici, come L’ultima eclissi o Cuori in Atlatide. Ma i miei preferiti della collezione restano Carrie (non il remake ma l’originale), Il miglio verde e L’acchiappasogni. 

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO: 

Autore: - [-]

Formato: -

Prezzo intero: -
Prezzo in offerta: -

Partiamo da Carrie – Lo sguardo Satana (1976) di Brian De Palma, che è tratto dall’omonimo romanzo del 1973. La protagonista è Carrie White, una ragazza che subisce davvero troppo ma che grazie ai suoi poteri telecinetici riesce a vendicarsi di tutti. Proprio per questo è sempre stato tra i miei preferiti, una ragazza che grazie esclusivamente alla sua forza riesce a combattere tutto il male che le viene inferto.

I contenuti speciali sono: Gli attori di Carrie, Visualizzare Carrie, Carrie in musica, galleria fotografia, Trailer, Stephen King e l’evoluzione di Carrie.

Il miglio verde (1999) di Frank Darabont è tratto dall’omonimo romanzo del 1996 e racconta la storia della guardia carceraria Paul Edgecombe (Tom Hanks), uomo a capo del braccio della morte che fa la conoscenza del misterioso ed enorme individuo di colore John Coffey (Michael Clarke Duncan), accusato dell’omicidio di due bambine e destinato quindi a morire sulla sedia elettrica.
Si tratta di un capolavoro su cui resta poco da aggiungere se non è che ha lasciato il segno nella storia del cinema ed è amato perfino da chi non segue il grande King.

Nei contenuti speciali si trovano: il documentario Walking the mile, 10 minuti di dietro le quinte, e un trailer cinematografico.

L’acchiappasogni (2003) di Lawrence Kasdan è tratto dall’omonimo romanzo del 2001. La storia è quella di un gruppo di amici che possiedono poteri psichici acquisiti in gioventù dopo aver salvato al vita ad un ragazzino con evidenti disturbi mentali. In ritiro in una baita di montagna, fanno presto la conoscenza di una scoperta terrificante: un’epidemia aliena che genera mostri dal corpo umano.
Si tratta un film horror molto particolare che mostra tutto ciò che vorremmo vedere in questo genere e che sicuramente ha fatto da apripista per le invasioni aliene.

I contenuti speciali sono: un’intervista con Stephen King, Gli effetti speciali, 4 scene inedite e il finale originale.

PAGINA 1 – 2

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.