Novità Koch Media di Giugno: San Pietro e le Basiliche Papali di Roma, Il piccolo Lord & tanti altri

Koch Media mi ha inviato le sue migliori uscite del mese di Giugno: San pietro e le basiliche papali, Il piccolo lord, 10 Years, Christiane F., Occhi di Gatto e February. 

“San Pietro e le Basiliche Papali di Roma”, disponibile dal 22 giugno in formato DVD e Blu-Ray 2D/3D + 4K. Realizzato in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco.

Il film si snoda dalla basilica paleocristiana su cui sorse San Pietro sino alla grandiosità del Barocco attraverso le preziose opere dell’arte medievale e rinascimentale, scegliendo come fil rouge alcuni brani di “Passeggiate Romane” di Stendhal (1783-1842), il celebre scrittore francese che nel primo Ottocento visitò le quattro chiese durante il suo Grand Tour in Italia, interpretati nel film dalla voce narrante di Adriano Giannini. L’esclusivo booklet dell’edizione home video sarà a cura di Rossella Farinotti, con il prezioso contributo di Claudio Strinati, celebre storico dell’arte, e di Mons. Dario Edoardo Viganò, Prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede.

CLICCATE QUI PER ACQUISTARLO:

Autore: - [-]

Formato: -

Prezzo intero: -
Prezzo in offerta: -


Arriva per la prima volta in home video il cult “Occhi di Gatto”, disponibile in versione DVD e Blu-Ray (per la prima volta quindi anche in alta definizione) a partire dal 22 giugno: un imperdibile cofanetto, composto rispettivamente da 5 dischi nell’edizione BD e 9 in quella DVD, che conterrà l’intera prima stagione della serie in versione non censurata.

Tratto dal celebre manga di Tsukasa Hōjō, la serie animata vede protagoniste tre giovani e bellissime sorelle, Sheila, Kelly e Tati, che gestiscono il caffè “Occhi di gatto”. Il locale è in realtà una copertura: le sorelle sono, infatti, una celebre banda dedita al furto di opere d’arte, anch’essa chiamata Occhi di Gatto, che così firma i biglietti da visita lasciati sulla scena dei furti. Entrambe le edizioni home video contengono un booklet da collezione di ben 36 pagine, con sinossi di ogni episodio e imperdibili illustrazioni.

CLICCATE QUI PER ACQUISTARLO:

Autore: - [-]

Formato: -

Prezzo intero: -
Prezzo in offerta: -


Proseguiamo con “10 Years”, disponibile dall’8 giugno in versione DVD e in digital download.

Un gruppo di ex compagni di classe del liceo si rivede dieci anni dopo il diploma. Jake (Channing Tatum), fidanzato da tempo e ormai pronto a chiedere la mano della sua donna, si imbatte nell’amore del liceo, Mary (Rosario Dawson). Il suo amico Cully (Chris Pratt), sposato con una ex cheerleader, si reca alla riunione per chiedere scusa ai compagni per averli tiranneggiati.

CLICCATE QUI PER ACQUISTARLO:

Autore: - [-]

Formato: -

Prezzo intero: -
Prezzo in offerta: -


L’inedito “February – L’innocenza del male” sarà disponibile a partire dall’8 giugno in DVD e Blu-ray, due imperdibili edizioni limitate corredate da un booklet esclusivo, e in digital download.

Kat (Kiernan Shipka) e Rose (Lucy Boynton) sono due matricole iscritte ad un Istituto cattolico femminile, il Bramford Collage: l’unica cosa che sembrano avere in comune è il fatto di essere le sole due studentesse a non tornare a casa per la pausa di metà semestre. Rose ha inventato una scusa per non fare i bagagli mentre i genitori di Kat sembrerebbero essersi dimenticati di andarla a prendere. Sole, tutt’altro che amiche, le ragazze si ritrovano a vivere una convivenza forzata all’interno di un campus deserto. Alla loro vicenda si affianca quella di Joan (Emma Roberts), giovane donna dal passato oscuro, forse fuggita da un reparto psichiatrico.

CLICCATE QUI PER ACQUISTARLO:

Autore: - [-]

Formato: -

Prezzo intero: -
Prezzo in offerta: -


Concludiamo con due grandi classici del cinema in una veste tutta nuova: Christiane F. e Il piccolo Lord. Entrambi disponibili a partire dal 22 giugno in formato DVD e Blu-Ray.

Il piccolo Lord (1980) di Jack Gold è la trasposizione più amata del celebre classico per ragazzi. Impreziosito dall’interpretazione del premio Oscar Alec Guinness e del piccolo Ricky Schroeder, il film è un capolavoro senza tempo, girato nella scenografica contea di Leicestershire nella regione delle Midlands Orientali. Al centro della vicenda il piccolo Ceddie, che lascia New York per andare a vivere a Londra dal nonno paterno. Nominato erede del titolo nobiliare di famiglia, il piccolo riuscirà a portare una ventata di freschezza al vecchio maniero e ad addolcire il severo nonno con il suo affetto?

“Christiane F – Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino”, basato sull’omonimo caso letterario di fama mondiale pubblicato nel 1978, il film racconta la storia vera di Christiane, dall’adolescenza violenta e difficile fino alla caduta nel tunnel della tossicodipendenza e della prostituzione. La giovane vive con la madre e la sorella in uno squallido quartiere-dormitorio. L’amica Kessie la porta alla famosa discoteca “Sound”, dove conosce molti coetanei e impara a fumare e a farsi di L.S.D. Lì incontra anche Detlev, un ragazzo gentile ma dipendente da eroina; i due gradatamente percorreranno ogni passo della tossicodipendenza e cadranno sempre più in basso, perdendo inibizioni e senso morale. Memorabile la partecipazione del cantante David Bowie, che appare nel ruolo di se stesso durante il concerto a cui assiste la protagonista: la stessa colonna sonora del film è composta dagli immortali successi del Duca Bianco.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.