Novità in uscita: “Ritorno a Kiward Station” Sarah Lark

RITORNO A KIWARD STATION – SARAH LARK

image001

Prezzo €20.00
Pagine 624
In libreria dal 3 Settembre 2014

«Un sontuoso intreccio epico e sentimentale che ha promosso l’autrice tedesca alla vetta del milione di copie in Germania» la repubblica

«Un viaggio entusiasmante attraverso la cultura maori,
la natura e l’amore» grazia

Gwyneira McKenzie era arrivata da Londra in Nuova Zelanda come giovane sposa piena di entusiasmo e di stupore. Aveva scoperto una terra ricca di fascino nella quale radicarsi, fondare una fattoria, costruire un nuovo destino. Ora è la volta della sua giovane e ribelle nipote Gloria Martyn trovare la propria strada nella vita. Gloria adora quel paese dai paesaggi infiniti, i suoi costumi, la sua natura selvaggia. E quando, come si conviene a una ragazza della buona società, i genitori decidono di mandarla a studiare in Inghilterra, dall’altra parte del globo, cercherà di evitarlo in ogni modo. Come può abbandonare Kiward Station, le passeggiate con i suoi cani adorati, le corse a cavallo, e le serate in compagnia del grande amico Jack? Ma alla fine Gloria dovrà lasciare tutto e tutti, e l’impatto col vecchio mondo sarà per lei devastante. Strappata alle sue radici, rischia di perdere se stessa e solo la sua tenacia le permetterà di affrontare un’avventura in cui i compromessi da accettare umiliano il suo animo maori. Mentre la Grande Guerra infuria mettendo a repentaglio la vita di chi le è più caro al mondo, una sola grande speranza la sostiene: tornare alla sua amata isola nel Pacifico in cerca dell’unica persona che può ancora guarire le ferite del cuore e dare un senso a quella sua esistenza che, ormai Gloria lo sa, è irrimediabilmente legata alle leggi immutabili della Terra della Nuvola Bianca.

L’autrice
Sarah Lark, nata in Germania, prima di dedicarsi alla scrittura ha lavorato come guida turistica in diversi paesi del mondo e ben presto si è innamorata della Nuova Zelanda. Nella terra della nuvola bianca (Sonzogno, 2013) e Il canto dei maori (Sonzogno, 2014) sono i due primi volumi della saga che ha come palcoscenico la favolosa terra dei maori.

Commenta con Facebook!

commenti

11 Commenti su “Novità in uscita: “Ritorno a Kiward Station” Sarah Lark”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.