Novità Giugno Warner Bros.: Lego Batman & La Legge della Notte

Grandi novità in casa Warner Bros. per il mese di Gugno, sono stati rilasciati gli home video di Lego Batman & La legge della notte.

Lego Batman

Il nuovo simpaticissimo film “Lego Batman” è disponibile in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3De 4K Ultra HD dal 7 giugno.

Sinossi:
Con lo stesso spirito irriverente che ha fatto di The LEGO® Movie un fenomeno mondiale, il sedicente leader di quel gruppo di personaggi – Lego Batman – sarà il protagonista di una nuova avventura sul grande schermo. Grandi cambiamenti fervono a Gotham e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario e cercare la collaborazione degli altri e, forse, imparare a prendersi un po’ meno sul serio.

Il BluRay contiene numerosi e interessanti contenuti speciali: Quattro Cortometraggi di Animazione Inediti, The Master: un corto LEGO® Ninjago, Scene tagliate, Sei Speciali Dietro le Quinte, Trailer vari, Panel al Comic Con, Commento Audio del Regista e del Cast.

Clicca qui per acquistarlo:

Autore: - [-]

Formato: -

Prezzo intero: -
Prezzo in offerta: -

Recensione:
Quando mi chiedono chi è il mio supereroe del cuore rispondo sempre Batman e finora ho apprezzato tutti i film con questo protagonista. Ma l’idea di vedere la versione Lego della storia mi incuriosiva e preoccupava allo stesso tempo, avevo paura che sarebbe venuta fuori una storia senza sfumature e senza significato. Ma fortunatamente, il film si è rivelato un vero successo e mi ha davvero impressionata.
A prima vista potrebbe sembrare un film solo per bambini, molto allegro e colorato per intrattenere un pubblico giovane, invece, il film è ricco di pensieri estremamente profondi.
Lego Batman non è semplicemente la storia di Batman, ma è la storia del personaggio dietro questa maschera, un personaggio che ha bisogno di riempire le mancanze della sua vita, di colmare il vuoto dei suoi sentimenti. Inoltre, il film ci spiega come la sua non sia semplicemente la paura di legarsi a qualcuno, ma anche la paura di perdere quelle persone a cui potrebbe affezionarsi, così come ha già perso la sua famiglia.
Batman in questo film non è solo un supereroe, ma diventa un figlio, un padre e un compagno di squadra; questo grazie alla presenza di altri personaggi (ad esempio Robin e Batgirl) che gli insegnano a distruggere lo scudo che ha creato intorno a sé.


La legge della notte

Il nuovo film “La legge della notte”, scritto e diretto dal due volte Premio Oscar® BEN AFFLECK. Tratto da un romanzo di DENNIS LEHANE, autore più volte adattato per lo schermo (Mystic River, Shutter Island, Gone Baby Gone). Disponibile in DVD e Blu-ray dal 22 giugno.

Sinossi:
Quello che semini, raccogli, ma non sarà mai come quello che ti aspettavi”. Accettare i consigli paterni non fa parte della natura di Joe
Coughlin (Ben Affleck). Al contrario, il reduce della Prima Guerra Mondiale si autodefinisce un fuorilegge anticonvenzionale, per il fatto di essere il figlio del Vice Sovrintendente della Polizia di Boston. Ma tutto sommato Joe non è un cattivo ragazzo; anzi, non è proprio cattivo per vivere la vita che ha scelto di vivere. A differenza dei gangster per cui si rifiuta di lavorare, ha il senso della giustizia e un grande cuore che però vanno contro i suoi interessi, rendendolo vulnerabile, col tempo, sia negli affari che nell’amore. Spinto dal desiderio di riparare ai torti subiti, Joe imbocca un percorso irto di pericoli che va contro il suo codice morale. Lasciatosi alle spalle il freddo inverno di Boston, lui e la sua banda provvedono a riscaldare l’ambiente di Tampa. E se la vendetta è dolce come la melassa che viene usata per il rum che lui contrabbanda, Joe imparerà presto che tutto ha un prezzo da pagare.

Il BluRay contiene numerosi e interessanti contenuti specialiGli uomini di La Legge della Notte – esplorate il codice morale dei fuorilegge con gli attori che hanno interpretato i gangster in varie sfumature, Il prolifico autore di La Legge della Notte, Angeli con il volto sporco: le donne di La Legge della Notte, In primo piano: creare un inseguimento classico, Commento del regista, Scene tagliate con il commento audio.

Clicca qui per acquistarlo:

Autore: - [-]

Formato: -

Prezzo intero: -
Prezzo in offerta: -

Recensione:
Affleck dirige e sceneggia il film ma interpreta anche il personaggio principale, Joe Coughlin, un criminale di origine irlandese che durante il proibizionismo a Boston conquista la fiducia di un boss locale. Ma alla fine conquista anche la ragazza di lui, Emma (Sienna Miller), creando problemi con il capo. Ben Affleck realizza anche stavolta un noir molto vicino al cinema di Michael Mann, di Sergio Leone o dei fratelli Coen. Ma uno dei difetti del film, più che la regia o la scrittura dei personaggi, è la mancanza di una dimensione realmente drammatica che rende anche i momenti più importanti stranamente poco emozionanti. Questo film non lascia allo spettatore una sensazione forte, malgrado sparatorie, inseguimenti e pestaggi.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.