Letture di Febbraio

Bentornati all’appuntamento
mensile con le nostre letture! 😀

A Febbraio, nonostante la mia prima sessione d’esami della Magistrale,
ho letto ben 7 libri!!

Sono state quasi tutte letture leggere
visto il periodo impegnativo ma mi sono piaciute davvero molto! 😉

Qui la foto:

11020351_10205107232434471_876023616_n (1)

Analizziamoli in ordine cronologico:

Ho iniziato il mese con “Una più uno” di Jojo Moyes.
È il secondo libro che leggo di questa scrittrice e ancora una volta ha saputo stupirmi in positivo! Le sue storie sono ricche di sentimenti e valori speciali. Le vicende non sono mai banali e nascono da situazioni complicate e particolari. 
Recensione completa: Clicca qui!
Citazione preferita: “Non sarebbe stato lui a far sì che tutto andasse bene ma in qualche modo la somma di loro due avrebbe portato ad un risultato migliore. Loro due, insieme, avrebbero fatto sì che tutto andasse bene.”
Voto: 9/10

La mia seconda lettura è stata “Le mille luci del mattino” di Clara Sánchez.
è il primo romanzo che leggo di questa scrittrice e devo ammettere che ha uno stile molto particolare. La storia è carina ma avrei preferito che alcuni dettagli fossero stati meno trascurati e avrei gradito qualche capitolo in più!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: Si tende a pensare che il non essere amati o l’essere odiati dipenda dalla propria natura individuale, quando in realtà dipende da chi ci ama o ci odia.”
Voto: 8,5/10

Ho proseguito il mese con “Una lunga estate crudele” di Alessia Gazzola.
Nuovo appuntamento con una scrittrice italiana che apprezzo particolarmente. Devo ammettere che questo romanzo mi ha stupito davvero molto! L’ho trovato molto più intrigante e ben scritto rispetto a “L’allieva”! 
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: I luoghi del cuore più rigogliosi sono anche quelli in cui risiedono i ricordi più dolorosi.”
Voto: 9,5/10

La mia lettura successiva è stata “Noah” di Sebastian Fitzek.
Non leggevo un libro di Fitzek da un anno e i suoi libri mi sono mancati davvero tanto. Nonostante questo romanzo sia leggermente diverso rispetto agli altri, l’ho saputo apprezzare per la capacità di unire una storia psicologica ad una storia più catastrofica a livello mondiale. Fitzek rimane uno dei miei scrittori del cuore e ancora una volta è stato geniale!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: Ogni bugia si trasforma in una verità con cui a un certo punto dobbiamo convivere.”
Voto: 9/10

Successivamente ho letto in anteprima “Cancella il giorno che mi hai incontrato” di Leisa Rayven.
Leggere un libro in anteprima è sempre una bellissima occasione! Questo romanzo aveva già catturato la mia attenzione su Goodreads e ha saputo rispettare le mie aspettative! Una lettura leggera ma simpatica, con personaggi particolari e diversi dal solito. Non vedo l’ora di leggere il seguito!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: Non ci sono tante persone al mondo che hanno un legame come il nostro, qualunque sia l’origine, e non basta convincersi che non esiste per cancellarlo.”
Voto: 9/10

La mia penultima lettura è stata “Ricordati di sognare” di Rachel Van Dyken.
Questo romanzo mi ha colpito da quando è uscito e finalmente ho avuto modo di leggerlo. Conoscevo già questa scrittrice e sapevo che non mi avrebbe delusa. Il suo stile è scorrevole e i suoi romanzi si possono divorare in poche ore. Questo libro ha un tema molto delicato ma vale la pena leggerlo!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: Capisci che il cuore di una persona è speciale quando […] vorresti essere tu il motivo per cui batte.”
Voto: 9,5/10

Infine, ho concluso il mese con “Buonanotte amore mio” di Daniela Volonté.
Seconda lettura italiana di questo mese, stavolta si tratta di una scrittrice che ho conosciuto solo recentemente, ma ha saputo conquistarmi sin dalle prime pagine! La storia è originale e i personaggi mi mancano ancora!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: Una lotta. Testa e cuore. Alla fine decido. Preferisco correre il rischio di star male, piuttosto che smettere di provare simili emozioni.”
Voto: 9,5/10

Adesso tocca a voi!
Quali libri avete letto questo mese?
Vi sono piaciuti?
 ❤

Commenta con Facebook!

commenti

2 Commenti su “Letture di Febbraio”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.